Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: al via le prime prove del Campionato Nazionale

Tre sedi (Pilastro-Bologna, Calderara e Mirandola), ventisette giorni di gare, sette discipline, centonovantaquattro categorie in pista: così recita la presentazione del Campionato Nazionale Uisp che è in corso di svolgimento e, visti i numeri, questa è certamente l’introduzione migliore per raccontare l’evento dell’estate che è stato denominato “Skating Fest 2022”, proprio per dare risalto alla complessa e variopinta organizzazione necessaria  e alla miriade di atleti provenienti da tutta Italia che hanno l’opportunità di presenziarvi.

Anche i pattinatori della Polisportiva Lame non si sono fatti scappare l’occasione di mettersi in gioco e, in varie discipline e categorie, stanno ben figurando. Per raccontare questa avventura sarà necessaria ben più di una news, visto che l’ultimo nostro atleta gareggerà oltre la metà di luglio, ma intanto vediamo come stanno andando le prime giornate.

La specialità con cui abbiamo rotto il ghiaccio è stata quella Obbligatori. Oltre alla brava Lucia, che ringraziamo per aver partecipato e per essersi impegnata nella disciplina nel corso di tutto l’anno, segnaliamo l’ottimo 4° posto ottenuto dalla bravissima Aurora, che ha fatto degli Obbligatori il suo cavallo di battaglia.

I nostri ragazzi sono stati poi protagonisti in Solo Dance ed ecco i portacolori della Polisportiva Lame: Emily, Francesco, Lucia B., Giulia F., Giulia P., Martina. E qui sono arrivati bellissimi podi e buone prestazioni in generale: oltre a Emily, Martina e Giulia P., che hanno conquistato una buona metà classifica nelle rispettive categorie di appartenenza, e di sicuro hanno portato a casa gli elementi e l’esperienza per fare passi in avanti, sottolineiamo in modo particolare la gara di Lucia B., proprio brava nel vedersi salda in 8° posizione in classifica finale in una categoria numerosissima, molto bene quindi. Un applauso grande va anche a Giulia F., che ottiene un meritatissimo 2° gradino del podio e che vediamo nelle foto finalmente sorridente e soddisfatta. Siamo altrettanto fieri di Francesco e del suo 1° posto che consolida una bella stagione, in realtà ancora lunga per lui, ma facciamo un passo alla volta! Congratulazioni alla nostra vicecampionessa italiana e al nostro campione italiano!

E dopo la Solo Dance, via alle gare di Singolo nella “Formula”: schieriamo una numerosissima squadra e iniziamo a citare coloro che hanno già gareggiato fino a qui, cominciando dai più giovani della Preagonistica che hanno avuto l’occasione di esplorare questo nuovo mondo delle gare a loro riservate e denominate U.G.A.: parliamo della piccola Lucia G., che ringraziamo per averci rappresentati in categoria Verde Basic, della dolcissima Alice A., che abbiamo visto in categoria Bianco Basic, passiamo poi alle ragazzine della categoria Bianco Orsetti, ovvero le bravissime Ada ed Enrica, sottolineando i loro buonissimi piazzamenti, in particolare di quello Ada che vediamo in 9° posizione in una categoria di oltre 40 atleti. Passiamo poi alle ragazze più grandi, protagoniste davvero di buone prestazioni in categoria Verde Advanced: parliamo del bellissimo 6° posto di Arianna e dell’ottimo 4° posto di Chiara.

Come sempre, i protagonisti sono gli atleti, ma ci teniamo sempre a cogliere l’occasione della pubblicazione delle news per ringraziare gli inossidabili allenatori per la loro quotidiana dedizione all’attività: per ciò che riguarda le specialità e gli atleti sin qui citati, un sincero grazie va a Ambra, Andrea, Greta, Lisa, Marzia, Sara, Serena, Valentina.

Non perdiamo la concentrazione, avanti con gli allenamenti e per il proseguo del racconto del Campionato Nazionale diamo appuntamento a tutti alle prossime news sulle pagine social e sul sito della Polisportiva Lame.

altre news dalla Polisportiva Lame

 Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Il progetto di apertura al pubblico delle piste del Vasco De Gama per il pattinaggio libero ha visto concludersi la prima parte di belle serate all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Il settore Pattinaggio e la Polisportiva Lame fanno un bilancio di come è andata sino a qui e vi danno già appuntamento per altre due date a fine estate.

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Buoni motivi per essere fieri dei pattinatori della Polisportiva Lame. Dal Nazionale arriva un altro podio grazie a Clara! E Francesco è atteso dalla Finale World Cup. Ma non mancano altri bei risultati in questa lunga estate…

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa