Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Dal Nazionale della specialità Formula Uisp giunge un meritatissimo podio grazie alla bellissima gara portata a termine da Clara che in categoria F2D è riuscita a salire sul terzo gradino del podio! Orgoglio e gioia da parte di tutto il settore e dalla Polisportiva Lame tutta per questa atleta instancabile che ha raccolto i frutti del suo impegno e coronato una stagione bellissima, essendo campionessa provinciale e campionessa regionale! Brava Clara!

Così come siamo fieri delle ottime posizioni nelle classifiche finali conquistate dalle altre atlete che sono scese in pista nei giorni scorsi.

Non si può che partire dall’altra bella prestazione di Aurora che in categoria F2C riesce nell’impresa di passare in finale e sottolineiamo che questa ragazza si è davvero meritata tale soddisfazione, pur alla fine non primeggiando in questa categoria davvero numerosissima, e crediamo in lei e siamo certi che ci abbia messo il cuore.

Un applauso altrettanto sentito per Chiara che si guadagna un buon 15° posto e che, nonostante forse si aspettasse di raggiungere una migliore posizione in classifica finale, ha tutta la nostra fiducia e il nostro supporto se desidererà riprovarci, vista la stagione difficilissima che ha vissuto.

Greta  in categoria F2D, numerosissima, ha portato a casa un buon 15° posto e anche in questo caso c’è forse da parte sua un po’ di rammarico per avere commesso qualche imperfezione, ma da parte di tutti arriva l’incoraggiamento a migliorarsi e ad accettare queste tappe come momenti di crescita.

Ottime davvero le altre due prove portate a termine rispettivamente da Emily, che in categoria F3B vediamo in 6° posizione e di cui possiamo dire che, considerato il contesto in cui ha gareggiato, si tratta di un risultato eccellente, e da Alice che in categoria F2E è arrivata al 7° posto; anche in questo caso un pizzico di carica e di grinta in più avrebbero forse fatto la differenza,  ma sappiamo che la maturazione completa di un atleta arriva poco per volta e che anche la consapevolezza di sé è una caratteristica da costruire.

Sfogliando l’album delle foto e delle prestazioni di queste ultime settimane, consideriamo tutti questi risultati davvero positivi e l’esperienza del Campionato Nazionale 2022 alla nostra portata, grazie ai podi raggiunti e a quelli visti da vicino!

Non è finita qui: nel frattempo è arrivata la convocazione per Francesco alla Finale World Cup che si svolgerà in Germania ad agosto, così come ci attendono altre prove nazionali Fisr sia il prossimo week end a Piancavallo, che i primi di settembre.

Anche se concludendo tutte le news ringraziando gli allenatori si rischia di sembrare ridondanti, lo facciamo anche in questo caso, perché dietro a tutto questo immenso lavoro (e a queste trasferte!) ci sono le competenze, l’ impegno e la quotidiana dedizione di Ambra, Andrea, Elena, Laura, Marzia, Nicole, Sara, Serena, Valentina e dei coreografi Dalila, Lorenzo e Veronica.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic