Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: davvero tanti motivi di orgoglio

Fino agli ultimissimi giorni di luglio i pattinatori della Polisportiva Lame sono stati rappresentati dalla compagna di squadra Lucia B. che si è recata a Piancavallo (PN) dove si stava svolgendo il Campionato Italiano Fisr di Solo Dance. Lucia si era qualificata grazie all’ottima prestazione portata a termine al Regionale e aveva conquistato il diritto ad affrontare la sua prova di valore assoluto. In realtà, come già raccontato in occasione della sua recente impresa ad un altro appuntamento di livello nazionale, Lucia ha intrapreso un percorso di crescita tale da distinguersi proprio poche settimane fa anche al Campionato Nazionale Formula Uisp dove è salita sul terzo gradino del podio; a Piancavallo la attendeva invece la categoria Divisione Nazionale A, con ben cinquanta atlete previste, che le ha dato davvero del filo da torcere, per l’alta qualità del livello del contesto. Lucia ha saputo presentare i suoi esercizi obbligatori difendendosi molto bene, considerando anche l’altissimo numero delle pattinatrici con cui si è confrontata. Per il momento non possiamo che dirci orgogliosi e soddisfatti e ci auguriamo che i medesimi sentimenti siano provati da Lucia stessa e da tutti i ragazzi che si affacciano in contesti di alto livello e si mettono in gioco.

Non si può che parlare nuovamente di orgoglio pensando alle belle notizie ricevute in questi ultimi giorni: sono arrivate ben due convocazioni internazionali per il nostro atleta Francesco: la seconda settimana di Agosto sarà infatti impegnato nella Finale della World Cup per ciò che riguarda la specialità Solo Dance e lo vedremo esibirsi sulla pista di Gottingen, in Germania. Per ciò che riguarda questo evento, Francesco ha conseguito il diritto di partecipazione alla finale, in seguito alla semifinale di Paredes di qualche settimana fa.

Inoltre i primi di settembre voleremo virtualmente con Francesco fino ad Andorra (Spagna) per raggiungere il “teatro” del Campionato Europeo e, grazie alla caparbietà e all’impegno di questo ragazzo che porterà avanti la sua preparazione nel corso di tutta l’estate, la Polisportiva Lame sarà rappresentata sia nella specialità In Line, sia in Danza.

Non ci pare superfluo ringraziare anche gli allenatori che lavorano dietro a tutta questa attività: è grazie a tutto lo staff tecnico della squadra agonistica che si concretizzano tutti questi bellissimi sogni.

       

altre news dalla Polisportiva Lame

 Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Il progetto di apertura al pubblico delle piste del Vasco De Gama per il pattinaggio libero ha visto concludersi la prima parte di belle serate all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Il settore Pattinaggio e la Polisportiva Lame fanno un bilancio di come è andata sino a qui e vi danno già appuntamento per altre due date a fine estate.

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Buoni motivi per essere fieri dei pattinatori della Polisportiva Lame. Dal Nazionale arriva un altro podio grazie a Clara! E Francesco è atteso dalla Finale World Cup. Ma non mancano altri bei risultati in questa lunga estate…

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa