Notizie dalla Polisportiva Lame

Il presidente Giuliani: "Una nuova, complessa stagione. Ma le tariffe base restano invariate"

Di seguito, la lettera del presidente della Polisportiva Lame, Oriente Giuliani, in occasione dell'apertura della stagione sportiva 2022/23.

Care famiglie, cari genitori, atleti, soci e amici della Polisportiva

Le Attività e i Corsi 2022/23 della Polisportiva Lame sono ripartiti. Dopo un’estate come sempre intensa, con i Camp Estivi e il Disco Roller, ci auguriamo questa sia – finalmente – un’annata per quanto possibile libera dalle preoccupazioni del Covid (anche se la prudenza s’impone) e dunque “normale” per tutti i settori, per le famiglie, gli atleti, i dirigenti.

Come ben sapete, le incognite e le preoccupazioni non mancano. Gi effetti prima della pandemia, successivamente della guerra, hanno provocato ripercussioni forti anche sul mondo dell’associazionismo, soprattutto di quello sportivo e dilettantistico, su chi propone lo “sport per tutti”.

In più occasioni, come Polisportiva Lame, abbiamo posto in evidenza come si stia parlando di questioni - basti pensare, ad esempio, ai costi per le utenze, aumentati in maniera quasi insostenibile - che mettono in discussione la sopravvivenza stessa di realtà come la nostra, fondamentali soprattutto in questo periodo per l’offerta di proposte sportive, motorie, di socializzazione che garantiamo a persone di ogni età.   

Ebbene, nonostante le molteplici complessità, come Polisportiva Lame abbiamo deciso di compiere una scelta forte, dalla parte delle famiglie e degli atleti, di chi ci è sempre stato accanto in questi anni.

Le quote di iscrizione ai corsi base restano infatti invariate. Senza alcun aumento.

Questo ovviamente ci impone un grande sforzo, economico ma anche di creatività, perché alla fine i conti devono poi tornare… Vi chiediamo, dunque, di starci vicini: in particolare, vi invitiamo ad aderire, il più possibile, ai numerosi eventi di sport, socializzazione e autofinanziamento che metteremo in campo nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati in tempo reale.

Due elementi ancora mi preme sottolineare.

Il primo è il numero elevato, con numerose novità, di Attività e Corsi che proponiamo anche per la stagione 2022/23.

Dal minibasket al calcio, dal judo alla ginnastica artistica, e poi danza, minivolley, pattinaggio artistico e in linea per i più giovani.

Per adulti e over tante le tante opportunità con le molteplici ginnastiche, il Qi Gong, la Piloga ultima nata, salsa, social dance, lady style, nordic walking, pattinaggio artistica e in linea.

La seconda considerazione riguarda gli impianti, a sottolineare un impegno costante per offrire spazi sempre più idonei. Lavori di riqualificazione sono previsti, e già finanziati, al Centro Sportivo Pizzoli: riguarderanno sia la palestra che il campo da calcio a 7. Così come il pattinodromo del Centro Vasco de Gama vedrà importanti opere di messa a punto, dopo che già in estate, come Polisportiva, abbiamo provveduto a mettere a nuovo il campo da basket.

Tutto questo, in sintesi, per sottolineare come la Polisportiva Lame non arretra, ma rilancia!

Vi aspettiamo!

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattnaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattnaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto
Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic