Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: 1° posto alla Rassegna Regionale Gruppi Uisp

Un’altra gioia in campo giovanile ci riempie di orgoglio, anche in seguito alle varie “peripezie” che i ragazzi hanno vissuto e le sfide che gli allenatori hanno dovuto affrontare per arrivare fino a qui… e come ogni impresa complessa, arrivare poi ad ottenere una simile soddisfazione ripaga di tutta l’energia investita.

Stiamo parlando di un collettivo formato da giovanissimi atleti di differente livello tecnico ma accumunati dall’obiettivo di voler partecipare al Trofeo Mariele Ventre 2022, lo scorso gennaio … Già, andiamo indietro di quasi un anno, a quando il trofeo nazionale, chicca dell’attività giovanile, è stato annullato causa covid. Gli organizzatori avevano previsto di riproporlo a novembre 2022 nell’ambito del fine settimana dedicato alla specialità Gruppi per la Rassegna Regionale Uisp. Fra varie rinunce (con l’estate in mezzo era un po’ prevedibile) e la difficoltà di mantenerlo vivo (attraverso la proposta di qualche esibizione e gli allenamenti confermati) siamo arrivati a qualche settimana fa, quando ci è stato comunicato che il Trofeo Mariele Ventre passerà direttamente all’edizione del 2023.

Che fare? Gli allenatori hanno raccolto le ultime energie rimaste dentro di loro e hanno preferito non dare agli atleti questo ulteriore mancato obiettivo e hanno proposto di partecipare alla Rassegna Regionale Uisp nella categoria Under 16. I ragazzi sono stati molto bravi a recepire gli inevitabili aggiustamenti e ad accettare di pattinare su di una musica differente e hanno portato a termine una vera e propria magia, conquistando il 1° posto con il gruppo “Una nuova era”, dando così vita ad una bella storia di esploratori e tribù lontane… Bravissimi tutti: gli atleti, perché quelli arrivati sino a qui hanno dimostrato grande caparbietà, alle famiglie, perché gli allenamenti sono itineranti e questo necessita inevitabilmente il loro supporto, e agli allenatori, perché sono straordinari; partiamo proprio a nominare loro, le allenatrici, perché tutto questo è stato possibile grazie alla loro energia e al loro entusiasmo e alla loro convinzione: Valentina Babini, Lisa Iacenda, Greta Mellere. Semplicemente, grazie!

E i nostri giovani eroi? Eccoli: Lucia Babini Gammino, Noa Bagli, Chiara e Iris Cera, Elisa Colonna, Lucia Gasparini, Anna Gasperini, Sofia Laneve, Adele Martelli, Aurora Rinaldi, Sofia Rondo, Francesca Viccinelli, Nadia Vicidomini, Martina Zucchelli. E ora ragazzi, forza e avanti che si va al Mariele Ventre 2023!

Il gruppo Black Swans non ha lasciato soli i giovanissimi: infatti la Polisportiva Lame era presente anche nella specialità Quartetti in categoria Professional Senior. Con l’interpretazione “Mantieni il bacio”, le nostre atlete Chiara Diolaiti, Caterina Liboni, Ilaria Minelli, Sara Tullini hanno ottenuto un ottimo punteggio nella prima voce, tecnicamente quindi molto bene, e un punteggio un po’ più basso nella seconda valutazione, elemento che non ha permesso loro di primeggiare, ma non molliamo e proseguiamo nella preparazione dei prossimi appuntamenti, sempre capitanati dalla allenatrice Marzia Beghelli.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa