Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: un fine settimana indimenticabile!

Tanta gioia e quante emozioni tra dirette streaming e innumerevoli foto. Così si può riassumere il racconto dell’ultimo fine settimana di marzo caratterizzato da due appuntamenti importanti per il Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame.

Prima di tutto spazio ai giovani! Nadia Vicidomini, Sofia Laneve e Arianna Croce hanno avuto l’opportunità di partecipare, nelle rispettive categorie di appartenenza, alla Fase Regionale dell’attività U.G.A., ovvero la specialità Formula Uisp riservata alla Preagonistica. Contente di questa esperienza sia le ragazze che abbiamo nominato, sia le allenatrici Greta e Lisa che ci hanno raccontato come l’avventura vissuta rappresenti un importante lancio delle atlete verso il mondo delle gare. Brave ragazze!

Veniamo alle “rotelle più esperte”. Incredibile davvero il Campionato Italiano Fisr 2023 della specialità Gruppi e Precision svoltosi a Reggio Emila. Alcune atlete agoniste della Polisportiva Lame fanno parte delle compagini intersocietarie “Precision Skate Bologna” ed entrambe, sia la formazione Junior che la formazione Senior, hanno trionfato nelle loro prove in questo importantissimo appuntamento a livello nazionale, selettivo per le qualificazioni ai campionati europeo e mondiale.

Le dirette streaming hanno tenuto tutti con il fiato sospeso: sabato è sceso in pista il gruppo Junior (formato da atleti appartenenti alle società bolognesi Funo, Imola Roller, Polisportiva Lame, Orizon, Progresso Fontana, Quadrifoglio Ferrara) con l’interpretazione “Rock Party” e abbiamo tutti gioito per il bellissimo 2° posto conquistato e per le atlete Elisa Fonsati, Elisa Marzocchi e Martina Bizzocchi che fanno parte di questa bella squadra.

Domenica è stata invece la volta della formazione Senior (composta da atleti provenienti dai sodalizi Aprutino Teramo, Polisportiva Lame, Progresso Fontana, Polisportiva Spring) che con la rappresentazione “I have a dream” si è laureata campionessa italiana di specialità! Per questo 1° posto di valore assoluto, applaudiamo con gioia tutti gli atleti, nominiamo con orgoglio le rappresentanti della Polisportiva Lame Elena Brunelli e Giulia Fonsati e ringraziamo le allenatrici Sara Mattucci, Sara Saletti e il loro staff per il grande lavoro che caratterizza la preparazione di queste squadre. Prossimi appuntamenti da seguire ancora con trepidazione? Per ciò che riguarda questa specialità, i primi di maggio ci sarà il Campionato Europeo in Portogallo e dopo l’estate è previsto il mondiale in Colombia: ottime ragioni per continuare ad allenarsi con impegno e serietà…  Ma intanto congratulazioni a tutti!

Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi