Notizie dalla Polisportiva Lame

Polisportiva Lame "Sport Camp 2023": iscrizioni aperte dal 26 aprile

Lo “Sport Camp 2023” avrà luogo al Centro Sportivo Vasco de Gama per nove settimane - dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17 - ed è dedicato alla fascia di età 6-11 anni (scuola primaria).

Come sempre i partecipanti saranno suddivisi in gruppi per età e discipline sportive, svolte con istruttori e allenatori qualificati messi a disposizione dalla Polisportiva Lame.

Di seguito, le modalità di iscrizione ai “Centri Estivi 2023”, che nuovamente si svolgeranno in convenzione col Comune di Bologna: chi si iscriverà al Camp potrà così usufruire dei bonus Regionali e Comunali di sostegno alle famiglie.

Le settimane in programma.

 
  • 12-16 giugno
  • 19-23 giugno
  • 26-30 giugno
  • 3-7 luglio
  • 10-14 luglio
  • 17-21 luglio
  • 24-28 luglio
  • 28 agosto-1 settembre
  • 4-8 settembre

Per informazioni: segreteria Polisportiva Lame (via Vasco de Gama, 20 – Telefono: 051/6345717).

Le iscrizioni apriranno mercoledì 26 aprile, per chiudersi martedì 16 maggio 2023. In questa prima fase sarà possibile procedere solo in modalità online dal portale dell’area gestori del portale Iperbole del Comune di Bologna, a cui si accede con le credenziali Federa/Spid.

A partire da mercoledì 24 maggio saranno poi riaperte le iscrizioni e sarà possibile effettuarle anche presso la nostra sede, in via Vasco de Gama 20, oltre alla consueta modalità online, senza avere la possibilità di usufruire del bonus.

La Regione Emilia-Romagna, come in passato, ha deliberato contributi per favorire la partecipazione alle famiglie con ISEE massimo di 24.000 euro. Le condizioni per potervi accedere: famiglie con genitori che entrambi lavorano; essere un nucleo monoparentale conclamato; la presenza di un disabile in famiglia di cui occuparsi.

I minori disabili hanno diritto al contributo indipendentemente dal valore ISEE. 

Il Comune di Bologna mette a disposizione un contributo per le famiglie con ISEE fino a euro 24.000, euro destinato a famiglie con un solo genitore occupato, oppure nessun genitore che lavora.

Per poter accedere al contributo le famiglie dovranno presentare domanda nel periodo 26 aprile - 16 maggio 2023.

Al termine delle iscrizioni sarà fatta una graduatoria dei beneficiari a cui erogare il contributo regionale o comunale sulla base dei requisiti dichiarati in domanda.

Se l'utente si iscrive oltre il periodo del bando nel corso dell'estate non potrà avere diritto al contributo.  

È importante quindi presentare domanda ai Centri Estivi e, contestualmente sullo stesso modulo, richiedere i contributi entro il 16 maggio 2023.

 

Per la compilazione assistita della domanda on line saranno attivi i punti biblioteca di Bologna che metteranno a disposizione volontari per aiutare nella procedura.


Biblioteca Salaborsa e Salaborsa Ragazzi, piazza del Nettuno 3

Salaborsa Lab, vicolo Bolognetti 2

Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti, via Scandellara 50

Biblioteca Luigi Spina, via Tommaso Casini 5

Biblioteca Orlando Pezzoli, via Battindarno 123

Biblioteca Jorge Luis Borges, via dello Scalo 21/2

Biblioteca Natalia Ginzburg, via Genova 10

Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano 2

Biblioteca Corticella - Luigi Fabbri, via Massimo Gorki 14

Biblioteca Oriano Tassinari Clò, via di Casaglia 7

Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104

  
Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic