Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: diario di bordo ricco di belle esperienze e risultati

Le gare di quest’ultimo periodo sono state caratterizzate da grandi soddisfazioni vissute in varie specialità da parte dei nostri agonisti, soprattutto per ciò che riguarda podi arrivati dalle fasi regionali di Danza e Formula Uisp, selezioni superate e accessi agli Italiani Fisr e ai Nazionali Uisp, nonché da buoni risultati da parte della Preagonistica che non se l’è cavata per niente male ai Giochi Giovanili Fisr! Ma andiamo con ordine perché, come tutte le cronache di viaggio che si rispettino, è necessario arricchire gli eventi anche con i particolari!

Per ciò che riguarda la specialità Solo Dance, le buone notizie non mancano: abbiamo partecipato al campionato Regionale Fisr, selettivo per gli Italiani e il nostro Francesco si è confermato campione regionale in categoria Junior; siamo orgogliosi di lui e delle compagne di squadra, Elena e Giulia che ci hanno invece rappresentati in categoria Senior, ottenendo rispettivamente la 7° e la 8° posizione; e così arriva per Giulia il passaggio agli Assoluti Fisr, una gran bella conquista… bravissima! Un sentito grazie allo staff allenatori della specialità Solo Dance formato da Andrea, Sara e Serena.

Per quello che invece concerne la specialità Formula Uisp, per la Fase Regionale dovevano ancora scendere in pista Alice in categoria F3D e Lucia in F4C: Alice si porta a casa un buon 10° posto in una categoria abbastanza numerosa, mentre Lucia ha centrato un ottimo 3° posto! Super! Anche loro sono attese dalla fase nazionale e come sempre al loro fianco vedranno le loro allenatrici che anche in questa occasione erano in gara: Marzia e Valentina, che ringraziamo.

E se l’agonistica viaggia con questo ritmo in varie specialità, ecco che anche i più giovani non sono da meno: parliamo della Fase Regionale dei Giochi Giovanili Fisr che si sono tenuti a Baricella nel corso di quest’ultimo ponte legato alle festività per la Liberazione: accompagnate dalle allenatrici Lisa e Greta, con il supporto di Nicoletta, siamo stati rappresentati da Agata Guarnieri Minnucci, 5° classificata in categoria Primi Passi A) 2011 e dalla compagna di squadra, e di categoria, Sofia Olivieri, 6°; In categoria Primi Passi B) bravissime le nostre portacolori Arianna Croce, 2° fra i 2010, e Nadia Vicidomini, 1° fra i 2009; arriviamo poi alle Giovani Promesse 1) dove registriamo ancora buone prestazioni portate a termine dalle atlete nate nel 2011 Alice Anania, 11°, e Lucia Gasparini, 8°; davvero super il lavoro di Arianna Memeo, arrivata a conquistare un bel 3° posto fra i 2008.

Chiudiamo la nostra lunga news regalando ai lettori delle pagine del sito della Polisportiva Lame un’anticipazione su ciò che avverrà i prossimi fine settimana.

Scenderanno in pista le restanti ragazze della Preagonistica alle Gare Formula U.G.A., partiranno per il Campionato Europeo dei gruppi specialità Precision i nostri ragazzi che fanno parte della compagine intersocietaria Precision Skate Bologna e attenzione a ciò che accadrà il 1 maggio alla Casa Gialla di Piazza Giovanni Da Verrazzano: in occasione della annuale Festa dei Lavoratori saremo ospitati dal centro ricreativo Casa Gialla dove si esibiranno i nostri giovanissimi della Beverara e qualche rappresentante del Perfezionamento dello Sferisterio: tutti presenteranno il proprio disco “Trophy”. Non sapete di cosa si tratta? Se sentite note e musiche nei pressi della pista della Casa Gialla avvicinatevi e lo scoprirete, noi stiamo preparando una bella festa!

Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi