Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: dalla Solo Dance all’In Line

Uniamo in una unica news il racconto delle “imprese” dei ragazzi e degli allenatori del Pattinaggio che desideriamo rendere protagonisti dei due trascorsi week end di maggio.

Si è infatti svolto il Campionato Regionale Uisp di Solo Dance per la cui preparazione degli atleti ringraziamo tutto lo staff allenatori che vi si dedica: Ambra, Andrea e Serena. E in pista gli atleti, davvero una bella squadra quella schierata dalla Polisportiva Lame, hanno dato tanto: Anna Stella e Silvia Carniello ci hanno rappresentati in categoria Uisp Dance D, con Anna 6° classificata e Silvia che, passata in finale, ha conquistato al termine il 2° gradino del podio! Bravissima!

Fantastica Emily Beghelli con un ottimo 5° posto arrivato in categoria Super Silver; e cosa dire di Adele Martelli? Con il suo 4° piazzamento ci ha resi orgogliosi partecipando con le sue danze in categoria Uisp primavera. Altrettanto “sul pezzo” la giovane Sofia Rondo che ha conquistato un altro bel 4° posto in categoria Uisp D Allievi.

La nostra Lucia Babini Gammino si è ben difesa in categoria Super Gold ottenendo la 10° posizione. In categoria Pro Senior applaudiamo le nostre ragazze più grandi, che certamente rappresentano un esempio per le più giovani: Elena Brunelli ha conquistato il 4° posto e Giulia Fonsati è salita sul 3° gradino del podio, grandissime! In categoria Pro Junior il bellissimo 1° posto di Francesco Vittuari ha chiuso questa competizione e il resoconto ci fa dire che tutti noi siamo orgogliosi di tutti i nostri ragazzi!

Ci spostiamo a Montesilvano (PE) dove, nel fine settimana segnato dal maltempo e dalle sue tragiche conseguenze, mentre in alcune zone dell’Emilia Romagna venivano annullate gare, che recupereremo nei prossimi fine settimana, si è regolarmente svolta la Finale del Circuito Nazionale Fisr della specialità In Line e, nonostante qualche difficoltà legata alla mobilità, le famiglie e gli allenatori sono riusciti a raggiungere la sede della competizione.

Ecco i protagonisti in pista: il primo atleta che ha gareggiato è stato Francesco Vittuari che, accompagnato da Valentina, ha ottenuto uno splendido 1° posto in I° Divisione Junior; a seguire è stata la volta di Francesca Viccinelli che in II Divisione Ladies ha conquistato la 8° posizione. Poi è arrivata l'allenatrice Nicole per accompagnare in pista la nostra Greta Cami che, con il suo bellissimo disco, ha ottenuto la 10° posizione in III Divisione. Questo appuntamento, come detto, conclude il Circuito Nazionale Fisr In Line 2023 e registriamo quindi, oltre ai risultati della singola tappa, le posizioni delle classifiche finali che vedono due podi conquistati da parte della Polisportiva Lame: il 1° posto da parte di Francesco Vittuari e il 2° piazzamento conquistato da parte di Martina Bizzocchi.  Grazie, per questa bella esperienza, agli atleti che si dedicano alla specialità e agli istruttori che mettono in campo passione e competenze per farli crescere.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

Leggi tutto
Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic