Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico no-stop: ecco gli ultimi risultati

Sempre in viaggio, con un trolley sempre pronto e il borsone dei pattini scalpitante, i ragazzi della preagonistica e dell’agonistica della Polisportiva Lame ci rappresentano in gare rotellistiche di grande prestigio.

Procediamo in ordine cronologico: nei primi giorni della settimana del 22 maggio Trieste ha ospitato l’evento World International Series e Francesco Vittuari ha avuto l’onore di essere convocato per ciò che riguarda la specialità Solo Dance. Strepitoso il risultato: un bellissimo 3° posto che accogliamo con gioia; per questo atleta, che fa dell’impegno e della serietà le sue caratteristiche migliori; il bello deve ancora in realtà venire, in quanto è atteso da una miriade di gare nazionali e internazionali e lo accompagneremo in questo bel viaggio sportivo. Per il momento, grazie all’allenatore e coreografo Andrea Bassi per la cura che dedica a Francesco e alle ragazze più grandi che praticano questa specialità.

Sempre per ciò che riguarda la Danza, Baricella ha ospitato il Campionato Regionale Fisr di Solo Dance e anche in questo caso i nostri atleti hanno ben figurato; preparati da altre due allenatrici che ci fa piacere citare e ringraziare, Ambra Florimbi e Serena Lambertini, ecco che in ciascuna categoria vediamo ottime prestazioni e ottimi risultati portati a casa da Emily Beghelli, 7° classificata in una categoria difficile e numerosa; Lucia Babini, al 4° posto…. Bravissima! Ed ecco le più giovani che crescono sempre più e ci rendono fieri di loro: Adele Martelli, anche lei ad un passo dal podio in 4° posizione e super Sofia Rondo, giunta 5°.

Ancora prove a livello regionale hanno caratterizzato l’ultimo fine settimana di maggio: a San Giovanni in Persiceto, la nostra Clara Piccione ha affrontato il Campionato Regionale di Formula Uisp, accompagnata dalla allenatrice Marzia Beghelli, e la ringraziamo per averci rappresentati.

Bene anche la prestazione dell’atleta della Preagonistica Arianna Croce che, raggiunto Lugo (RA) supportata dalla allenatrice Lisa Iacenda, ha affrontato i Giochi Giovanili Fisr e ha conquistato il 6° posto.

E veniamo all’evento delle ultime ore: a Prato si è tenuto il primo campionato italiano della stagione: si tratta del Campionato Italiano Fisr degli Esercizi Obbligatori: era stata Lucia Babini Gammino a conquistarsi il diritto a parteciparvi, dopo al selezione regionale, e in terra toscana, accompagnata dalla allenatrice Valentina, ha ottenuto un buon 16° piazzamento; la prima esperienza nazionale e federale si può dire quindi essere stata una bella esperienza per la nostra Lucia, che cresce sempre più.

Sentiremo presto riparlare di tutti i nostri atleti e degli allenatori che li seguono e preparano, in quanto i prossimi fine settimana saranno ricchissimi di gare e trasferte: ci aspettano il Trofeo Nazionale Aics “Memorial Filippini” a Misano Adriatico, i Giochi Giovanili di Fisr di Lugo per le restanti categorie che non hanno ancora gareggiato e noi saremo presenti anche all’attesissimo Campionato Nazionale Uisp di Solo Dance che si terrà a Calderara di Reno.

Ma speriamo per allora di aggiornarvi anche sull’inizio del Disco Roller e dello stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione della pista del Vasco De Gama dove stiamo attendendo di rientrare per poter vivere a “casa” una bella estate ricca di eventi… A questo proposito chiudiamo con un’anteprima: al più presto informeremo i cittadini del quartiere Navile, i lettori del sito della Polisportiva Lame, i supporters dei nostri atleti e tutte le persone che a vario titolo si impegnano per portare avanti questa bella e intensa attività della data dell’ ”inaugurazione” della fine dei lavori per il rifacimento della pista… Rimanete quindi vicino ai nostri social e alle nostre fonti di informazioni perché stiamo preparando una bella festa a cui non potete mancare!


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic