Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: Trofeo Internazionale Filippini e Campionati Nazionali Uisp

Il Trofeo Internazionale Aics "Memorial Filippini" ogni anno ci rammenta l'arrivo dell'estate e anche per questa stagione l'imperdibile appuntamento di Misano Adriatico ha visto la partecipazione di tanti atleti di livello internazionale e fra loro c'era anche il nostro Francesco Vittuari che nella specialità Solo Dance si è classificato al 1° posto. Congratulazioni per questo bel risultato, prova utile che ci porta verso l'attività estiva internazionale.

A pochi giorni di distanza sarebbero poi iniziati i Campionati Nazionali Uisp con il Pala Pilastro e Calderara come sedi organizzative di una kermesse lunga più settimane: tutte le specialità in pista e le centinaia di atleti presenti hanno dato vita ad una vera e propria Skating Fest, come è stata ribattezzata la manifestazione di valore nazionale. Buona la squadra schierata dalla Polisportiva Lame, in particolare nelle specialità Obbligatori e Solo Dance. Ed ecco i protagonisti: per ciò che riguarda gli Obbligatori, ottime le prestazioni da parte delle atlete Aurora e Lucia, rispettivamente 6° e 4° classificate nelle categorie di appartenenza! Ottima figura!

Altrettanto soddisfacente l'avventura del gruppone di Solo Dance! La prima a rompere il ghiaccio in questa specialità è stata Giulia Fonsati, 5° classificata in categoria Pro Senior; è stata poi la volta delle giovanissime, ovvero Emily Beghelli 12° classificata in categoria Super Silver e Adele Martelli 19° classificata fra le Uisp Dance Primavera. Siamo tornati sul podio grazie alla prestazione di Francesco Vittuari, 1° classificato in Pro Junior, e grazie a Silvia Carniello, sul 2° gradino del podio in Dance D; Lucia Babini Gammino ha chiuso le gare dedicate ai nazionali con il 18° piazzamento conquistato in categoria Super Dance Gold.

Per la dedizione agli atleti, per le competenze e l'energia messa in campo...e anche per le corse fra un palazzetto e l'altro, il nostro grazie (oltre che alle famiglie degli atleti), va sempre ai nostri allenatori: per le gare citate meritano il nostro riconoscimento e la nostra grande considerazione Valentina Babini, Andrea Bassi, Marzia Beghelli, Ambra Florimbi, Serena Lambertini. 

Le prossime news verranno redatte da Riccione, da Ponte di Legno, da Scanno e da Piancavallo... Continuate a seguire i nostri ragazzi!

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic