Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: Trofeo Internazionale Filippini e Campionati Nazionali Uisp

Il Trofeo Internazionale Aics "Memorial Filippini" ogni anno ci rammenta l'arrivo dell'estate e anche per questa stagione l'imperdibile appuntamento di Misano Adriatico ha visto la partecipazione di tanti atleti di livello internazionale e fra loro c'era anche il nostro Francesco Vittuari che nella specialità Solo Dance si è classificato al 1° posto. Congratulazioni per questo bel risultato, prova utile che ci porta verso l'attività estiva internazionale.

A pochi giorni di distanza sarebbero poi iniziati i Campionati Nazionali Uisp con il Pala Pilastro e Calderara come sedi organizzative di una kermesse lunga più settimane: tutte le specialità in pista e le centinaia di atleti presenti hanno dato vita ad una vera e propria Skating Fest, come è stata ribattezzata la manifestazione di valore nazionale. Buona la squadra schierata dalla Polisportiva Lame, in particolare nelle specialità Obbligatori e Solo Dance. Ed ecco i protagonisti: per ciò che riguarda gli Obbligatori, ottime le prestazioni da parte delle atlete Aurora e Lucia, rispettivamente 6° e 4° classificate nelle categorie di appartenenza! Ottima figura!

Altrettanto soddisfacente l'avventura del gruppone di Solo Dance! La prima a rompere il ghiaccio in questa specialità è stata Giulia Fonsati, 5° classificata in categoria Pro Senior; è stata poi la volta delle giovanissime, ovvero Emily Beghelli 12° classificata in categoria Super Silver e Adele Martelli 19° classificata fra le Uisp Dance Primavera. Siamo tornati sul podio grazie alla prestazione di Francesco Vittuari, 1° classificato in Pro Junior, e grazie a Silvia Carniello, sul 2° gradino del podio in Dance D; Lucia Babini Gammino ha chiuso le gare dedicate ai nazionali con il 18° piazzamento conquistato in categoria Super Dance Gold.

Per la dedizione agli atleti, per le competenze e l'energia messa in campo...e anche per le corse fra un palazzetto e l'altro, il nostro grazie (oltre che alle famiglie degli atleti), va sempre ai nostri allenatori: per le gare citate meritano il nostro riconoscimento e la nostra grande considerazione Valentina Babini, Andrea Bassi, Marzia Beghelli, Ambra Florimbi, Serena Lambertini. 

Le prossime news verranno redatte da Riccione, da Ponte di Legno, da Scanno e da Piancavallo... Continuate a seguire i nostri ragazzi!

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic