Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico sulla scena nazionale e internazionale

In questa news racchiudiamo, ringraziandoli, i nomi e le imprese dei nostri atleti che hanno presenziato a prove di carattere nazionale in questa estate 2023.

Il nostro diario di bordo era arrivato ad annotare le imprese portate a termine a Calderara dove, nel corso dell’evento Skating Fest Nazionale Uisp, si sono cimentate le obbligatoriste e la ragazze della Solo Dance. 

Questa calda estate tricolore è poi proseguita sino a fine luglio con altre tappe, fra cui si segnala in modo particolare l’International Skating Trophy di Riccione, con la partecipazione sia del nostro quartetto più giovane formato da Alice Rinaldi, Aurora Rinaldi, Lucia Babini Gammino e Francesca Viccinelli, sia del quartetto delle atlete più grandi formato da Ilaria Minelli, Chiara Diolaiti, Caterina Liboni e Sara Tullini

Sottolineiamo poi il Campionato Italiano Fisr specialità Solo Dance svoltosi a Piancavallo (PN), a cui hanno preso parte sia Francesco Vittuari, 1° classificato in categoria Junior, che Giulia Fonsati, 21° classificata nella massima categoria femminile: la Polisportiva Lame porta quindi a casa un titolo italiano grazie a Francesco e una grande soddisfazione grazie alla caparbietà di Giulia e alla sua voglia di esserci. 

Siamo poi stati presenti a più riprese all’evento Nazionale Uisp di Scanno (AQ) a cui hanno preso parte Maria Vittoria Lanave (6° piazzamento su una ventina di atlete presenti), Adele Martelli (un bellissimo 11° posto su 50 partecipanti), Emily Beghelli (peccato per alcune sbavature che non le hanno consentito di esprimersi al meglio, ma il lavoro estivo e l’impegno assiduo pagheranno), Aurora Rinaldi (21° su oltre 40 presenze), Alice Rinaldi (bravissima ad essere passata in finale) e Lucia Babini Gammino (con un bel 12° piazzamento su oltre 40 partecipanti): tutte hanno quindi ben figurato nelle varie categorie di appartenenza e, pur non arrivando a podi, hanno rappresentato la nostra Polisportiva con impegno.

Come facciamo sempre, anche in questo caso il ringraziamento, oltre alle famiglie che sostengono queste trasferte, va agli istruttori che lavorano quotidianamente con i nostri ragazzi: Ambra Florimbi, Andrea Bassi, Valentina Babini, Marzia Beghelli, Nicole Cois, Serena Lambertini, Sara Saletti e Laura Querin.

Il lavoro estivo è poi proseguito senza sosta perché settembre sarà assai ricco di emozioni. Ci aspettano prima il Campionato Europeo a cui è stato convocato Francesco Vittuari per la specialità in Line e vi scriveremo da Ponte di Legno; in seguito, a metà mese, a Montichiari di Brescia è in programma il Trofeo delle Regioni Fisr a cui è stata convocata Adele Martelli per la specialità Solo Dance. A fine mese, infine, foto e news arriveranno dalla Colombia dove saranno volati i nostri portacolori; faranno infatti parte della coalizione intersocietaria Precision Skate Bologna (nelle sue formazioni Junior e Senior) alcuni nostri ragazzi della Polisportiva Lame: Giulia Fonsati, Elena Brunelli, Martina Bizzocchi, Elisa Fonsati, Elisa Marzocchi. E Francesco Vittuari ci rappresenterà a questo campionato iridato 2023 sia nella specialità In Line che in Solo Dance.

Ecco perché siamo molto impegnati a portare avanti contemporaneamente sia la preparazione per questi appuntamenti internazionali di alto livello, sia la programmazione delle attività promozionali e la corsistica che sta per ripartire: ma siamo motivati dalla caparbietà dei nostri ragazzi e dalla bellezza di vedere giovani sportivi in pista, tanto coloro che muovono i loro primi passi, quanto coloro che sono cresciuti in Polisportiva Lame e che ci stanno regalando tantissime soddisfazioni.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: Europei e Lupo Alberto, magia e festa!

Pattinaggio: Europei e Lupo Alberto, magia e festa!

Le parole chiave: Europei, “magia” e “festa” sono le più adatte a descrivere tutto ciò che è accaduto in questa prima metà del mese di maggio, grazie ai nostri pattinatori, istruttori e volontari. E poi grande successo per il Lupo Alberto organizzato dalla Polisportiva Lame.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic