Notizie dalla Polisportiva Lame

DancER2, straordinario show in arrivo

Grande appuntamento al centro Vasco de Gama, sede della Polisportiva Lame.

Il 13 giugno, infatti, alle ore 21, tutti i protagonisti della seconda edizione di dancER mostreranno al pubblico come la danza sia un efficace strumento di aggregazione e amicizia con un maxi evento nell’ambito di Bologna Estate, alla Polisportiva Lame di Bologna, gratuito e aperto a tutti.

Dopo sei mesi di corsi di hip hop, offerti gratuitamente nelle Scuole Salvo d’Acquisto e Bottego della zona Lame di Bologna e nel centro Cisim di Lido Adriano (Ravenna), festeggiamo i progressi, le amicizie e i traguardi raggiunti dai quasi 150 ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, iscritti a dancER2, il progetto ideato da Vittoria Cappelli e Gabriella Castelli, realizzato dall’Associazione LaborArtis con la direzione artistica di Monica Ratti.

Quale miglior modo di un grande spettacolo di danza per celebrare l’impegno e la dedizione dimostrato?

Accanto ai ragazzi di dancER2 si esibiranno anche qualificati gruppi under 20 del nostro territorio e ospiti eccezionali, provenienti da tutta Italia per un totale di circa 300 danzatori.

Ci saranno i Bandits da Milano, star internazionali dell’Hip Hop che nella loro carriera hanno preso parte a trasmissioni televisive e radiofoniche come gli Mtv Hip Hop Awards, Striscia la Notizia, Tu Si Que Vales, Amici, The Voice, Radio Deejay e Radio 105.

I Fratelli Gargarelli, giovanissimi e straordinari ballerini di Brindisi che hanno infiammato i fan di Ballando con le Stelle. E poi da Roma, Stefania Palmieri porterà una compagnia di ben 30 danzatori tra i 6 e i 18 anni, i Funkyds che hanno preso parte a programmi televisivi Rai e Mediaset quali Ballando con le Stelle, I Fatti Vostri, I soliti Ignoti, La Corrida e Festival di Sanremo.

Parteciperanno inoltre le insegnanti dei corsi e le guest star che i ragazzi hanno conosciuto durante l’anno, da Raffaella Siano Boobi a Serena Sésé Ballarin insieme a Accademia Cecchetti di Michela Bulgarelli da Ravenna, Bad Moons di Simone Alberti da Bologna, Bella Zio e Malakia’z di Max E Simone Alberti da Savignano sul Rubicone, Flash Dance Academy di Giulia Volta da Bologna, Funkyds di Stefania Palmieri da Roma, Kinesfera di Alessio Vanzini da Modena, Kway Di Carlos Kamizele e Cristiano Kris Buzzi da Bologna e Molotov Gruppo Kc Di Cristiano Kris Buzzi e Carlos Kamizele da Bologna.

Dalle 21, quindi, alla Polisportiva Lame si festeggerà la danza come passione, disciplina e fonte di energia per imparare a credere in se stessi, nella propria comunità e in un futuro migliore.


altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic