Notizie dalla Polisportiva Lame

Arrivederci dal Disco Roller: anche quest’anno un grande successo

Il periodo primavera-estate 2023 si è rivelato particolarmente complesso per la gestione delle attività all'aperto del nostro territorio, fra alluvioni e maltempo generalizzato, e inoltre la ristrutturazione della pista dell'impianto sportivo Vasco De Gama (inizialmente programmata per essere conclusa i primi giorni di giugno) ha subito ritardi e rinvii. Ma non era tempo di lamentarsi, vista la situazione generale, bensì di rimboccarsi le maniche, dare le giuste informazioni, tenere i cittadini in contatto con la Polisportiva, per essere poi pronti a ripartire non appena sarebbe stato possibile. E così è stato, grazie alla disponibilità del nostro staff di volontari che poi ha gestito le serate della consueta iniziativa estiva "Polisportiva Lame Disco Roller", anche quest'anno inserita nel calendario di Bologna Estate!

Le competenze messe in campo dai volontari del settore Pattinaggio vertono sulla accoglienza, sul noleggio pattini, sulla gestione del punto ristoro e sulla presenza in pista per sostenere eventuali principianti e far divertire tutti gli altri con un po' di giochi e animazione; ma non sono mancate nemmeno le esibizioni dei nostri atleti, sempre gradite da parte del pubblico presente, o l'idea di proporre la "rampa", affrontata dai temerari, o la musica dal vivo in occasione della serata con il dj.

Insomma, un mix di idee ed energia che si respira già arrivando al Vasco De Gama ogni martedì sera verso le 20.30, quando inizia il fermento per  i preparativi delle serate aperte al pubblico per l'attività del pattinaggio libero ! 

Sono stati anche quest'anno davvero tanti i cittadini che si sono avvicinati al Pattinodromo per partecipare ad una o più serate dell'apertura delle piste e siamo molto orgogliosi del riscontro che ci hanno lasciato, del fatto che nella maggior parte dei casi le persone siano tornate, della provenienza di una parte di utenza da fuori quartiere Navile e della diffusa sensazione di serenità che abbiamo percepito in queste serate.

Nonostante, quindi, non siano mancati i problemi, possiamo concludere anche questa estate 2023 con un bilancio assolutamente positivo dell'esperienza e non ci resta che dare appuntamento a tutti alla prossima edizione del Disco Roller!

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic