Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: gare, spettacoli, eventi

Come in una maratona si corre senza sosta e, come in una staffetta, ci si passa il testimone. Così gli allenatori del settore Pattinaggio Artistico si scambiano le sedi di gara per seguire al meglio i ragazzi che partecipano a gare e si rendono anche referenti di varie iniziative promozionali.

Stiamo vivendo così questa ultima parte dell'anno sportivo, ma rendiamo protagonisti gli atleti che ci rappresentano con il racconto delle loro piccole grandi imprese.

La seconda fase della specialità Smile ha visto coinvolte varie sedi di gara: a Monterenzio sono scese in pista Matilde ("Felice come un Trolls"), Martina V. ("Mascherina") e Alice ("Il Re Leone"); a Mezzolara di Budrio hanno invece partecipato Martina C. ("Folletto nel bosco") e Adele ("La danza della panza"). 

Anche l'attività promozionale Aics ha avuto un epilogo positivo con Rebecca, Benedetta e Viola (che si è classificata al 3° posto ed è stata bravissima), a San Giovanni e Maria Teresa ed Enrica a Reggio Emilia.

Questi erano i rappresentanti del Preagonistico, ma nemmeno gli agonisti hanno visto tregua.

Abbiamo affrontato i Regionali Fisr di Solo Dance in cui Elena, Elisa e Giulia hanno ottenuto positive posizioni in classifica finale e che ringraziamo per averci rappresentati ad un appuntamento così prestigioso. Ancora attività federale per Elisa, Emily e Martina e soddisfacenti i risultati. Sempre in rappresentanza della squadra agonistica, positiva la metà classifica ottenuta da Sara ai Regionali di Formula Uisp tenutisi a Lugo. Ed infine ecco Lucia ed Aurora impegnate nei Regionali Uisp. Ricordiamo che tutte queste prove erano selettive o determinanti per i vari passaggi a Campionati Italiani o a prove di livello nazionale e di tutto questo, non appena concluso il calendario, daremo opportune informazioni.

Ma, mentre si svolgevano queste gare, non sono mancati nemmeno importanti appuntamenti promozionali. Il settore Pattinaggio Artistico è stato presente alla giornate dedicata alle Mini Olimpiadi delle Scuole che sono svolte a Villa Pallavicini e al Gran Galà della Polisportiva Lame; a causa del maltempo è invece stata annullata la Festa di Primavera che si sarebbe dovuta tenere al Parco della Montagnola.

Proprio in questi giorni stiamo invece preparando lo Spettacolo di fine anno dedicato al Centro di Avviamento e all'Avanzato dello Sferisterio, perché anche questi atleti abbiano la possibilità di concludere la stagione con la loro festa; non scenderanno in pista solo loro, infatti la scaletta prevede anche l'esibizione di alcuni Duetti Smile, del Gruppo Junior con "Le Fenici" e di alcuni atleti dell'Agonistica. L'appuntamento per ammirare e applaudire i nostri ragazzi è per venerdì 31 maggio allo Sferisterio alle ore 17.

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic