Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: i podi del Quartetto, lo stage InLine, la premiazione del Comune

A fine novembre 2023, a San Giovanni in Persiceto, e poi nel fine settimana dell’8 dicembre a Mantova, si sono svolte le “classiche” manifestazioni dedicate ai gruppi Uisp, ovvero la Rassegna Regionale e Nazionale dei gruppi. 

La Polisportiva Lame si è presentata a questi eventi iconici con il Quartetto formato dalle agoniste Lucia Babini Gammino, Alice Rinaldi, Aurora Rinaldi, Francesca Viccinelli. In occasione del primo appuntamento in contesto regionale, il quartetto si è piazzato al 2° posto! E’ arrivato poi il fine settimana della prova a livello nazionale che si è svolta a Mantova e la nostra rappresentanza ha ben figurato, ottenendo il 3° gradino del podio. Il tema a cui la coreografia si ispira è quello del mondo dantesco e il titolo dell’esibizione è “A rivedere le stelle”: l’interpretazione è molto intensa e i passaggi ben costruiti e ben eseguiti. Il Quartetto è ora atteso dalla attività Fisr e per questa bella idea ed esperienza ringraziamo le allenatrici che lo curano, ovvero Marzia Beghelli e Valentina Babini.

Ci sono stati altri appuntamenti prestigiosi a cui hanno preso parte i nostri atleti agonisti, uno di questi è senza dubbio lo Stage riservato alla specialità In Line svoltosi a Bergamo a cui hanno partecipato Greta Cami e Francesca Viccinelli accompagnate da Valentina. Greta, Francesca, così come il resto delle atlete che si dedicano a tale disciplina, sono attese dal Circuito Nazionale Fisr, itinerante e impegnativo, ma dal contesto molto formativo ed interessante.

E torniamo ad un racconto bolognese: “Sport sotto l’albero” è il nome dell’evento che il Comune di Bologna settore Sport ha dedicato ai cittadini e alle società che operano nella nostra città proponendo attività sportiva dilettantistica, ma anche risultati di eccellenza. 

L’11 dicembre ci siamo trovati in tanti al Paladozza di Bologna alla presenza dell’Assessora allo Sport Roberta Licalzi che, da perfetta padrona di casa, ha incoraggiato tutti e tutte e a sostenersi a vicenda, ad applaudire i gruppi e a ricevere la pergamena in cui l’Assessorato con una frase semplice ha cercato di dare visibilità e lustro a tante discipline e a tanti sodalizi che hanno candidato i propri atleti a ricevere questa premiazione. Per ciò che riguarda il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame sono stati premiati sia Francesco Vittuari (2° per la specialità In Line e 3° nella specialità Solo Dance al recente Campionato Mondiale svoltosi in Colombia), sia le ragazze del Precision Skate Bologna, che si distingue fra la formazione Junior, 3° classificata al Mondiale di Ibaguè (fanno parte del Precision Junior Martina Bizzocchi ed Elisa Fonsati) e la formazione Senior, 2° classificata al mondiale in Colombia (fanno parte della compagine Senior Elena Brunelli e Giulia Fonsati). Valentina Babini ha accompagnato Francesco anche in questa premiazione e siamo stati tutti molto orgogliosi di avere sfilato davanti ad una festosa platea di sportivi appassionati.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic