Notizie dalla Polisportiva Lame

Il "diario" del ciclismo tra eventi, gite e il solito entusiasmo

Prima uscita ufficiale 2023, per il settore ciclismo della Polisportiva Lame, l’8 giugno scorso in Valsugana, con partenza da Rovereto. Abbiamo percorso 110 km. quasi interamente in piano e su pista ciclabile, passando accanto al lago di Levico, poi per Borgo Valsugana, per concludere quindi il nostro bel giro, snodatosi attraverso tratti di splendida natura, a Madonna dell'Onda vicino a Bassano del Grappa. Come ogni nostra gita, la perfetta conclusione è stato poi ritrovarci tutti intorno ad una tavola imbandita con specialità locali!

Dal 23 al 26 giugno, come oramai da oltre quindici anni, abbiamo organizzato quattro giorni ciclistici in varie parti d'Italia: quest'anno siamo andati in Valle d'Aosta, con prologo di 40 km da Pont Saint Martin, passando per l'imponente castello di Bard, fino all'albergo a Fenis dove abbiamo alloggiato. Il giorno successivo, dopo 2240 metri di dislivello, abbiamo raggiunto il passo del Gran San Bernardo; il terzo giorno il Passo del Piccolo San Bernardo, infine l'ultima uscita l’abbiamo conclusa pedalando fino alla sempre bella Cervinia.  

Il 10 settembre, come da tradizione ultra-trentennale, abbiamo pedalato fino al mare: quest'anno la meta scelta è stata Cervia, con ristoro a base di pesce a Cesenatico.

La Gran Fondo “Gaggio Montano”, che come Polisportiva Lame organizziamo oramai da qualche anno e prevista per il mese di giugno, è stata spostata al 15 ottobre e ridotta nel percorso a causa della nota e grave alluvione che a maggio ha colpito la nostra regione. Nonostante tutto, l'evento è stato abbastanza seguito ed apprezzato dalle varie società sportive che vi hanno partecipato.

Infine anche quest'anno lo storico pranzo sociale si è tenuto il 26 novembre, con la nostra “mitica” lotteria e i consueti auguri di Natale a tutte le famiglie.  

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic