Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: tempo di gare e di soddisfazioni, aspettando la Festa di Carnevale

Il calendario della stagione agonistica 2024 è iniziato poco dopo le festività natalizie e gli atleti del settore Pattinaggio erano pronti. In questo primo mese di eventi gli allenatori si dicono soddisfatti del lavoro svolto, ma ecco come è andata nel dettaglio.

L’annuale Trofeo Dozza organizzato dalla Uisp e aperto ai pattinatori che si affacciano all’attività agonistica ha visto la partecipazione del nostro giovane portacolori Enrico Veggetti che si è classificato al 1° posto nella specialità degli Esercizi Obbligatori: congratulazioni per questo esordio scintillante e per la qualità della gara portata a termine, visto il punteggio pieno e positivo conquistato!

Sono iniziati poi i Campionati Provinciali delle varie specialità.

Sempre per ciò che riguarda gli Esercizi Obbligatori, ai Provinciali Fisr si sono distinte le paladine della specialità, Aurora Rinaldi e Lucia Babini Gammino che, nelle rispettive categorie, hanno conquistato rispettivamente il 4° e il 2° piazzamento… Molto bene questo inizio di stagione!

Ecco poi l’inizio delle competizioni per il libero con i Provinciali di Formule Uisp dove, in categoria F3D Alice Rinaldi ha ottenuto il 7° posto con il suo bel disco.

Per il lavoro svolto in pista, l’accompagnamento in gara e la conquista di questi risultati positivi è già tempo di ringraziare le nostre istruttrici che formano lo staff tecnico della squadra agonistica: Valentina Babini, Marzia Beghelli, Nicole Cois, Ambra Florimbi, Asia Gervasi, Greta Mellere. Prezioso il supporto dei coreografi e delle coreografe Riccardo Fontana, Dalila Laneve, Alessia Mazzoli. Di grande valore l’intervento della supervisione tecnica di Alberto Annovi. Importante la proposta della preparazione atletica da parte di Elena Marchetti.

Ci aspetta un mese di febbraio altrettanto ricco sia di gare, a livello provinciale e regionale, con i singoli e i gruppi, sia di iniziative promozionali: è infatti in cantiere la annuale Festa di Carnevale del settore Pattinaggio (appuntamento per il 25 febbraio) che, così come accade in occasione del Lame Christmas Gala, prevede la presenza di tutti gli atleti e le atlete che compongono i vari gruppi di lavoro e che, parallelamente alla partecipazione a competizioni individuali, possono finalmente ritrovarsi e divertirsi in un momento comune i identitario.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic