Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Nel corso degli ultimi fine settimana sono scesi in pista gli atleti del Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame, che si sono cimentati in varie prove previste dal ricco calendario agonistico. Ecco il racconto delle avventure vissute dai protagonisti, gli atleti, sempre accompagnati e sostenuti dalle nostre istruttrici.

Il primo week end di febbraio 2024 è stata la giovanissima Adele a mettere la firma da campionessa provinciale dopo aver affrontato la prova nel contesto dei dischi liberi di Formula Uisp. Bravissima e avanti tutta! Andiamo altrettanto fieri del 2° posto nella specialità Obbligatori ottenuto da parte di Lucia Babini Gammnino che in categoria Azzurri Giovani ha affrontato questi esercizi in cui sta crescendo sempre più; brava e continua così!

I medesimi Esercizi Obbligatori ci avrebbero poi riservato in seguito altre soddisfazioni: ad una sola settimana di distanza ecco infatti scendere in pista, sempre in contesto provinciale Uisp, anche gli altri specialisti in Obbligatori, ovvero Aurora Rinaldi, 3° classificata, ed Enrico Veggetti, 1° classificato! Dopo aver seguito questa gara, ecco che si attendevano news anche da altre ben due specialità che in contemporanea stavano impegnando altrove nostri pattinatori: infatti il secondo weekend di febbraio ha visto l’inizio del Circuito Nazionale Fisr Artistic In Line, la cui prima tappa si è svolta a Zinola (SV) e che ha regalato nuove soddisfazioni alle atlete Francesca Viccinelli, 4° classificata, e Greta Cami, 2° classificata, nelle rispettive categorie, segnando un ulteriore miglioramento nel cammino che le due ragazze stanno percorrendo. Nel frattempo era in gara anche Lucia Babini Gammino che ha messo il suo sigillo sul primo gradino del podio al Campionato provinciale Fisr di Solo Dance!

Terzo fine settimana di febbraio con altro giro di competizioni, anche in questo caso con pattinatori della Polisportiva Lame protagonisti delle prove previste. Iniziamo il resoconto dai singolaristi impegnati alla Fase Provinciale della specialità Formula Uisp: in categoria FPD ecco scendere in pista Enrica Orsini che ha ottenuto il 7° piazzamento in una categoria abbastanza numerosa… brava! In categoria FPE altrettanto significativo il 7° posto conquistato da Chiara Pazzaglia. In categoria F1D un grande orgoglio per Sofia Rondo che è la nostra campionessa provinciale! Benissimo, quindi, anche per questa specialità. 

Nel medesimo fine settimana ecco che grazie al lavoro della giovane atleta Adele Martelli abbiamo ben figurato anche nella specialità Solo Dance: Adele ha infatti agguantato il 3° gradino del podio al Campionato Provinciale Fisr in Danza! Super! Eravamo poi tutti in attesa dei risultati per i quali, sapevamo, avrebbero lottato i due collettivi intersocietari Precision Skate Bologna che erano impegnati nel Campionato Regionale Fisr: infatti a Montichiari (BS) le nostre paladine che fanno parte delle formazioni Junior e Senior del Precision Skate hanno portato a casa altri successi che vedono in entrambi i casi le due squadre sul gradino più alto del podio! Quindi due titoli regionali che fanno volare queste due realtà intersocietarie verso il prossimo appuntamento, ovvero gli Assoluti, validi per le convocazioni internazionali. Nel frattempo citiamo anche le atlete della Polisportiva Lame che vivono questa bella esperienza di team: Emily Beghelli, Martina Bizzocchi, Elena Brunelli, Elisa Fonsati, Giulia Fonsati.

Un grazie sincero va a tecnici, coreografi, preparatori atletici che seguono i nostri atleti e li fanno crescere, in tutte queste specialità: Valentina Babini, Marzia Beghelli, Nicole Cois, Ambra Florimbi, Asia Gervasi, Caterina Liboni, Sara Mattucci, Greta Mellere, Sara Saletti. Ottimo lavoro!

   
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic