Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: parola d’ordine “promozione sportiva”!

Domenica 25 febbraio ci siamo tutti mascherati… bhè nel pattinaggio non si fa fatica a trovare un vestito adatto ad un travestimento! Basta aprire l’armadio di un pattinatore e sembra di trovarsi magicamente nel dietro le quinte di un teatro in cui è successo di tutto! Ma ecco che i costumi, anche quelli di saggi, esibizioni e spettacoli e gare del passato possono rivivere grazie alla annuale Festa di Carnevale sui pattini! 

Abbiamo infatti recuperato i nostri ricordi più belli pensando già a quello che sarebbe stato il Gran Finale della annuale Festa di Carnevale, andata in scena domenica 25 febbraio al centro sportivo Cavina. Dobbiamo però riavvolgere un attimo il nastro, essendosi trattato prima di tutto di un’occasione per rivedere in pista esibizioni e dischi di gara di tutti gli atleti che compongono il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame: perché ogni tanto è importante ritrovarsi tutti insieme per ricreare un senso di identità, pur facendo parte di gruppi di lavoro differenti che si allenano in spazi e orari diversi.

Ecco quindi chi abbiamo applaudito in occasione della Festa di Carnevale del 25 febbraio: il centro Beverara che ha riproposto una esibizione, che si potrebbe paragonare ad un musical, con il racconto scena per scena de “La carica dei 101”; il centro Sferisterio che ha schierato i piccolissimi pattinatori che hanno deliziato il pubblico e strappato sinceri applausi davanti a “Gli Aristogatti”; i gruppi Perfezionamento e Preagonistico che, esibendosi assieme, si sono così presi una pausa dalla costruzione dei loro singoli di gara e vissuto un momento di condivisione presentando “Inside Out”. 

In rappresentanza dei singoli dell’Agonistico bravissima Francesca Viccinelli con il suo disco di gara Artistic In Line; Francesca inoltre ha accompagnato Martina Zucchelli nella realizzazione di un simpatico duetto interpretativo ispirato a “Rio”; e poi ancora il Piccolo Gruppo delle atlete più grandi (Diletta Baroncini, Nicoletta Dalledonne, Chiara Diolaiti, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Tullini) si è espresso al meglio proponendo un delicato tema di contemporaneità, “Gli invisibili”; la specialità Solo Dance è stata rappresentata da Adele Martelli e Francesco Vittuari, l’una impegnata nel suo disco libero, l’altro nella Style Dance, magistralmente interpetate. 

Travolgente e coinvolgente la esibizione di un gruppo ospite proveniente dalla società Osteria Grande che sulle note della recente canzone della cantante Annalisa ha fatto in modo che il pubblico partecipasse con entusiasmo; e, a proposito di coinvolgimento, non poteva mancare il nostro Gruppo Adulti amatoriale che ha presentato una parodia delle figure delle Principesse, iconiche presenze in tante favole della Disney che, in questo caso, però, non si sono comportate comportate esattamente come da copione! E con il già citato gran finale, fra costumi, musica e stelle filanti, abbiamo salutato anche questo carnevale.

Fra chi ha partecipato, organizzato e gestito questa annuale esibizione, c’era chi aveva uno strascico di stanchezza e i piedi un po’ gonfi: il giorno prima, infatti, presso i padiglioni della fiera bolognese, nell’ambito della Fiera “Liberamente”, dedicata all’outdoor e al tempo libero, molte federazioni sono state invitate a far provare le proprie discipline presso il padiglione dedicato allo sport. La Fisr non poteva mancare e grazie all’intervento di istruttori di tutte le specialità rotellistiche che compongono la proposta del mondo Fisr, dall’hockey all’artistico, dal roller allo skateboard, tantissime persone si sono avvicinate alle nostre attività. 

Fra le altre società presenti che hanno dato il proprio supporto, inserendosi nei turni per coprire le tre giornate previste, la Polisportiva Lame ha schierato Anna, Asia, Lucia, Sandra, Stlivi che si sono davvero impegnate tantissimo per sostenere i principianti e accogliere al meglio chi, incuriosito, è stato attratto dalla voglia di provare. Si è trattato di una bellissima esperienza, un po’ faticosa, ma di grande soddisfazione. Si è concluso un impegnativo fine settimana dedicato alla promozione sportiva e ora siamo pronti per ripartire con le gare già dal prossimo weekend. Il racconto riprenderà fra qualche settimana ripartendo dall’attesissima tappa dell’In Line, in programma a Roma e dalla prosecuzione dei vari provinciali e dall’inizio delle fasi regionali.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto
Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic