Notizie dalla Polisportiva Lame

Convenzione Polisportiva Lame-Isokinetic: ecografie per infortuni muscolari

Isokinetic, medical partner di fiducia di Polisportiva Lame, offre una nuova opportunità per i nostri atleti. In particolare, relativa al valore e all’importanza dell'ecografia muscolo-tendinea, risorsa fondamentale per gestire infortuni muscolari con precisione e rapidità di recupero.

Cosa fa esattamente l'ecografia muscolo-tendinea? È uno strumento diagnostico potente che individua lesioni e problemi nei muscoli e tendini, garantendo un'analisi accurata della tua salute muscolare.

 È importante aspettare almeno 48 ore dopo un infortunio prima di sottoporsi all'esame ecografico per evitare sovrastime dannose e ottimizzare il recupero. Inoltre, puoi ripetere l'ecografia nel tempo per monitorare la tua guarigione muscolare.  

Questo esame è ideale per identificare stiramenti, strappi muscolari, tendiniti e altro ancora, offrendoti un vantaggio strategico nel percorso di recupero.

Per accedere al servizio di ecografia occorre prenotarsi al numero 051/573017 – o compilando il form on-line, sempre facendo riferimento alla convenzione con Polisportiva Lame. 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto
Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic