Notizie dalla Polisportiva Lame

Convenzione Polisportiva Lame-Isokinetic: ecografie per infortuni muscolari

Isokinetic, medical partner di fiducia di Polisportiva Lame, offre una nuova opportunità per i nostri atleti. In particolare, relativa al valore e all’importanza dell'ecografia muscolo-tendinea, risorsa fondamentale per gestire infortuni muscolari con precisione e rapidità di recupero.

Cosa fa esattamente l'ecografia muscolo-tendinea? È uno strumento diagnostico potente che individua lesioni e problemi nei muscoli e tendini, garantendo un'analisi accurata della tua salute muscolare.

 È importante aspettare almeno 48 ore dopo un infortunio prima di sottoporsi all'esame ecografico per evitare sovrastime dannose e ottimizzare il recupero. Inoltre, puoi ripetere l'ecografia nel tempo per monitorare la tua guarigione muscolare.  

Questo esame è ideale per identificare stiramenti, strappi muscolari, tendiniti e altro ancora, offrendoti un vantaggio strategico nel percorso di recupero.

Per accedere al servizio di ecografia occorre prenotarsi al numero 051/573017 – o compilando il form on-line, sempre facendo riferimento alla convenzione con Polisportiva Lame. 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Brillano le squadre del Precision Skate Bologna ai Mondiali appena svoltisi in Cina. Fra loro anche atlete della Polisportiva Lame, sia nella formazione Junior che Senior: con un oro e un bronzo si confermano sul tetto del mondo in questa specialità. A Elena Brunelli, Elisa Fonsati e Giulia Fonsati l’applauso da parte di tutta la Polisportiva Lame.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic