Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: Europei e Lupo Alberto, magia e festa!

Maggio, si sa, da sempre inizia con la Festa dei Lavoratori alla Casa Gialla, momento di riflessione e di condivisione su temi sociali di rilevante importanza per gli adulti e giornata di festa per i più piccoli... e se parliamo del Quartiere Navile, tutti collegano il 1° Maggio alla deliziosa accoglienza che gli anziani del Centro Casa Gialla di Piazza Da Verrazzano riservano ai giovani sportivi, in particolare ai pattinatori che ogni anno presentano la loro piccola esibizione; anche in questa ultima occasione il tempo variabile ha un po’ influenzato la scaletta, ma con un po’ di ottimismo e convinzione siamo riusciti a far partecipare tutti! Grazie a chi ha deciso di trascorrere con noi il 1° Maggio 2024!  

Le gare che si sono svolte nei primi due weekend del mese di maggio sono state molto prestigiose e ricche di soddisfazioni, ma anche l’attività promozionale e quella che ci ha visti come protagonisti persino nell’organizzazione non sono state da meno!

Ecco quindi che per ciò che riguarda la parola chiave “Europei”, c’è di che festeggiare! Si sono infatti tenuti a Reggio Emilia i Campionati Europei dei gruppi show e precision di pattinaggio artistico: il Precision Skate Bologna, nelle sue formazioni Junior e Senior (nelle cui fila militano anche atlete bianco rosse) registra anche in questa occasione due meravigliosi podi. Junior è campione europeo! Bravissime ragazze, grandissime le allenatrici, meravigliosa la tifoseria... Fra tutti i pattinatori, a cui va il nostro sincero abbraccio per avere portato a termine questa super impresa, citiamo in modo particolare Emily Beghelli, Martina Bizzocchi ed Elisa Fonsati, le nostre giovani “lamette”! La compagine Senior ha poi guadagnato un altrettanto bel 2° posto! Congratulazioni a tutti e anche in tal caso, dopo esserci complimentati con tutta la squadra, citiamo i nomi di Elena Brunelli e di Giulia Fonsati, rappresentanti della Polisportiva Lame all’interno di questo sodalizio intersocietario che rivedremo alle prossime esibizioni e che, soprattutto, scenderà in pista i primi di settembre al Campionato del Mondo di Rimini e che, quindi, è atteso da una estate piena di allenamenti!

Avanti tutta con il calendario gare dell’Agonistica e della Preagonistica: nel primo gruppo si è distinto Francesco Vittuari, 2° classificato al Regionale Fisr di Solo Dance, risultato che lo catapulta in ambito nazionale: non è cosa da poco, visto il suo ingresso, proprio quest’anno, nella massima categoria Senior dove, pur incontrando atleti con cui si è creato un rapporto di amicizia e condivisione, si pattina con il coltello fra i denti! Forza Francesco, per noi sempre il numero uno!  

Restando in ambito Solo Dance, bravissima anche a Lucia Babini Gammino, che in categoria Super Titanium, ha portato a casa il 3° gradino del podio al Campionato Regionale Uisp.

I giovanissimi della Preagonistica stanno portando avanti il calendario SuperPromo e stanno crescendo grazie alle specialità Smile, Morisi e Lupo Alberto. Per ciò che riguarda lo Smile, brava a Chiara Potassa che ha preso parte alla fase II° di Marzabotto.

Per le gare denominate Giovani Promesse, sono stati Alice Anania, Arianna Croce e Lucia Gasparini che iscritte in GP 3) hanno vissuto una nuova esperienza a livello regionale.  

Abbiamo detto Lupo Alberto? Bèh, indimenticabile il giorno di vera e propria “Festa” che ha visto la Polisportiva Lame nel ruolo di società organizzatrice della Fase II° del Trofeo Lupo Alberto, dedicato ai percorsi di destrezza a tempo! Un infinito grazie alle decine di persone impegnate nei vari ruoli che è necessario ricoprire per portare a termine un impegno del genere e noi lo abbiamo fatto con il sorriso sulle labbra e divertendoci in prima persona, l’aspetto segreto per portare a casa i migliori successi; il Vasco De Gama è risultato ancora una volta il teatro perfetto per un evento del genere che ha visto la partecipazione di quasi 500 pattinatori provenienti dalle società della provincia di Bologna. Citiamo tutti i portacolori della Polisportiva Lame che hanno affrontato il loro percorso a tempo impegnandosi con grinta: in categoria 1 A) siamo partiti subito con un bel 1° posto conquistato da Felizzi Diego; in categoria 1 B) grazie a Di Camillo Matilde; in categoria 2 (anno 2017) bravissime De Franceschi Arianna, Gallieri Emma, Gargamelli Rita, Rossi Sofia; in categoria 2 anno 2016 sono scesi in pista Baffa Ludovica, Bellucci Vittoria, Boudaoud Amira, Canobbi Laila, Felizzi Mia, Ferriani Chiara, Gisfredi Ada, Guidotti Olivia, Martiradonna Matilde, Obayangbon Vera, Olatunji Oluchi Emma, Orinanni Leonardo, Pitta Raffaele, Sciscio Martina; in categoria 3 (anno 2014) applauso per D’Addino Alessandro, Enache Jasmine, Giovannitti Gaia, Lettieri Rebecca Francesca, Longobardi Bologna Sabrina, Olatunji Chisom; in categoria 4 grazie per il loro impegno a Caselli Anna, De Marco Jacopo, De Simone Ambra, Iacobacci Sara, Lonetti Gabriele, Morelli Ginevra, Perrone Viola, Potassa Chiara, Veggetti Enrico, Violi Jonathan; in categoria 5 hanno rappresentato la Polisportiva Lame Anania Alice, Bernardini Laura, Croce Arianna, Gasparini Lucia, Guarnieri Minnucci Agata, Mantovani Irene, Olivieri Sofia, Othman Sara e in questa categoria congratulazioni ad Arianna che ha conquistato uno splendido 2° gradino del podio!

La nostra “festa” si è conclusa con tanto orgoglio, anche in seguito all’approvazione nei confronti della nostra organizzazione arrivata da parte del Comitato Super Promo e della dirigenza Uisp e Fisr che ringraziamo per la fiducia accordataci; saremo pronti a mettere in campo tutta l’energia del volontariato Lame anche nelle prossime occasioni.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic