Notizie dalla Polisportiva Lame

Che spettacolo! il Gran Galà esalta le feste del 40° anniversario

Domenica 26 maggio dalle ore 16,30 sino a sera i settori “artistici” della Polisportiva Lame si sono passati il testimone per offrire uno spettacolo che sarà ricordato. In realtà, se proprio vogliamo essere precisi, la mattina stessa la manifestazione di Judo ha aperto per prima i festeggiamenti; ecco quindi che, considerando le sezioni e le attività che ancora devono svolgersi da qui a fine giugno, pian piano tutti i settori stano scendendo in campo per mettere in risalto il raggiungimento del 40° anno di attività della Polisportiva Lame.

Infatti, tornando al racconto della bellissima giornata di Gran Galà, questo evento aveva proprio il duplice scopo di coronare la stagione 2024 e di proseguire le celebrazioni del Quarantennale del nostro sodalizio sportivo.

Siamo stati tutti testimoni della partecipazione e dell’entusiasmo dimostrati da parte di centinaia di famiglie che hanno raggiunto il centro sportivo Vasco De Gama per applaudire le esibizioni in scaletta, che sono state tutte gradevolissime e hanno strappato applausi sinceri ed è stata tanta l’energia che dalla tribuna, sempre pienissima nel corso di tutta la giornata, arrivava agli atleti e alle atlete che hanno emozionato, divertito e stupito.

L’emozione da parte dei più piccini è sempre palpabile in questi contesti, ma ciò che questo evento ha saputo fare ha un valore aggiunto: infatti i primi ad esibirsi sono stati i componenti delle Ginnastiche Adulti, delle Ginnastiche Over, della Salsa, della disciplina Heels: persone adulte, insomma, che si sostenevano e incoraggiavano a vicenda e che sono state supportate dai familiari e dagli amici che avevano invitato. Uno spettacolo vederli divertiti e, appunto, davvero emozionati: forse per qualcuno è stato come tornare bambino e per qualcun altro è stata un’opportunità di rimettersi in gioco, forse per altri una esperienza che mai avrebbero immaginato di vivere; ma c’è di più: alcune esibizioni saranno presenti nella scaletta dello Spettacolo che il settore Danza ha in programma per giovedì 6 giugno al Teatro Celebrazioni!

Le attività dei Gruppi Adulti hanno ceduto poi la pista alla Ginnastica Artistica: via con piroette e capovolte, acrobazie e volteggi, rondate e ruote. Bravissime tutte le ginnaste a far ammirare le loro abilità al numerosissimo pubblico presente, abilità che davvero stupiscono per la naturalezza con cui vengono presentate e che invece richiedono tanto allenamento e tanto esercizio.

Tutto questo è infatti stato sottolineato anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Roberta Li Calzi, che ci ha raggiunti a questo punto della festa e che ha nuovamente ribadito la vicinanza delle Istituzioni alla Polisportiva Lame e ha ricordato gli interventi della impermeabilizzazione della tribuna e della ristrutturazione della pista del Centro Sportivo Vasco De Gama, ora riqualificati e all’altezza delle aspettative dei nostri sportivi.

Con l’ingresso del settore Danza abbiamo poi assistito a tenerissime coreografie da parte delle bimbe più piccine di tutta la Polisportiva, per poi applaudire le ragazze più grandi che hanno presentato pezzi più moderni, nonchè un gruppo di ragazzi con disabilità che ha incantato: questo Settore ha presentato sulle pedane un mix di musica e colori che ha toccato le corde del cuore dei tanti presenti e che si è concluso, come per gli altri Settori, con la premiazione dei partecipanti da parte della presidenza della Polisportiva. 

Ancora sport, ancora spettacolo: il Pattinaggio ha condensato in una breve scaletta il meglio delle specialità rotellistiche e con alcuni esercizi individuali e la maggior parte di coreografie di gruppo, fra Solo Dance e In Line, Precision e Centri di Avviamento, Preagonistica e collettivi abbiamo rivissuto i risultati più belli e le tappe più significative della stagione 2024. Infatti nel susseguirsi delle esibizioni sono stati ricordati risultati regionali, nazionali e internazionali già conseguiti e si è svelato ciò che ancora ci attende e che si svolgerà nel corso di un’estate che sarà ininterrottamente dedicata a preparazione e gare.

I settori che non sono stati qui citati fanno parte di quel calendario di attività che presto scenderanno in campo: siete tutti invitati alla 24 ore del Calcio (1-2 giugno), allo Spettacolo della Danza al Teatro Celebrazioni (6 giugno), alla Gran Fondo di Ciclismo (16 giugno), alle serate del Disco Roller per il pattinaggio libero aperto alla cittadinanza (a partire da martedì 4 giugno, tutti i martedì di giugno e luglio ore 20,30/23).

Nel frattempo, come un ingranaggio perfettamente oliato, grazie all’aiuto e alla collaborazione di tutti gli istruttori e le istruttrici dei vari settori e grazie ai numerosi volontari di Polisportiva, archiviamo intanto un evento ben riuscito che ci ha regalato un momento di identità e ci ha fatti sentire “Polisportiva”: non possiamo ripeterlo spesso perchè nel corso della stagione ciascun gruppo segue il proprio calendario e gli impegni caratterizzanti la propria specifica disciplina, ma intanto ci portiamo a casa questo Gran Galà con il successo di avere visto tantissimi giovani e tantissimi soci tutti insieme: una fotografia che ci resterà nel cuore.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic