Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: "rotelle on the road" in estate

Ecco la già preannunciata news per il racconto del proseguo del calendario agonistico dell' estate 2024.

Foto e racconti sono arrivati da Misano dove si è svolto il Trofeo Internazionale Memorial Filippini&Dall’Acqua, a cui abbiamo preso parte grazie alle nostre atlete specialiste della Solo Dance: Adele Martelli, bravissima (4° classificata in categoria Esordienti Nazionale), Emily Beghelli (27° classifica in categoria Allievi Internazionale), Lucia Babini Gammino (8° classificata in categoria Jeunesse Internazionale); grazie alla allenatrice Ambra che ha percorso il tragitto Bologna- Misano più e più volte per seguire le nostre atlete.

Un po' più pratica dal punto di vista logistico è stata la partecipazione di Lucia Babini Gammino al Campionato Nazionale UISP di Esercizi Obbligatori sui cerchi (tenutosi al Pala Pilastro), ma non meno prestigioso il risultato: grazie alle allenatrici Valentina Babini, Marzia Beghelli e Caterina Liboni che seguono questa specialità, la nostra portacolori ha conquistato un ottimo 5° posto!

Un'altra bellissima esperienza è stata vissuta da parte delle pattinatrici che si dedicano alla specialità "Livelli": in attesa del Campionato Nazionale del prossimo autunno, per tastare il terreno in un contesto più ampio rispetto a quello in cui ci si misura in campo locale, le allenatrici hanno deciso di vivere l'esperienza del Gran Prix Nazionale Livelli, la cui I° tappa si è tenuta a Macherio (MB) e in cui le nostre ragazze si sono distinte positivamente: Aurora Rinaldi 5° e Lucia Babini Gammino 5° nei rispettivi livelli... Seguirà un'altra esperienza simile e poi la consueta e annuale fase nazionale.

La Skating Fest Nazionale UISP, ovvero il Campionato Nazionale UISP di tutte le specialità, ha visto le "Formule" con Massa Carrara come teatro di svolgimento: sono scese in pista per la polisportiva Lame Adele Martelli, 18° classificata, ed Enrica Orsini, 47° in una categoria numerosissima; per questa trasferta a più riprese, oltre alle atlete e alle famiglie, ringraziamo le allenatrici Caterina Liboni e Valentina Babini.

Da Riccione ottimo il resoconto della cronaca redatta dagli inviati all'annuale International Skating Trophy! Chi erano ?! Il Piccolo Gruppo (formato dalle atlete Diletta Baroncini, Nicoletta Dalledonne, Chiara Diolaiti, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Tullini), e il Quartetto (formato dalle atlete Lucia Babini Gammino, Alice e Aurora Rinaldi, Francesca Viccinelli); il tour de force vissuto da loro e dalla allenatrice Marzia Beghelli ha visto il Quartetto conquistare l'8° piazzamento e il Piccolo Gruppo agguantare un ottimo 2° gradino del podio! Super trasferta, quindi!

Gli appuntamenti agonistici dell' estate 2024 finiscono qui? No, naturalmente! Vi scriveremo da Ponte di Legno e da Piancavallo dove si terranno i Campionati Italiani Fisr di Solo Dance: abbiamo ancora bisogno del tifo e del sostegno degli amanti delle rotelle per sostenere i nostri atleti che si misureranno in campo assoluto e, ne siamo certi, daranno il massimo.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

Leggi tutto
Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic