Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina
Solitamente nei racconti si parte dall’inizio, invece in questo caso cominciamo dalla fine, ovvero dai risultati straordinari ottenuti dalle due formazioni Precision Skate Bologna che in queste ultime ore hanno rappresentato l’Italia al Campionato del Mondo di Pattinaggio Artistico a Rotelle nella specialità del “Precision”.
Da Pechino, in Cina, sono infatti arrivate notizie e foto che hanno documentato il terzo posto ottenuto dalla squadra Senior e il primo gradino del podio conquistato dalle giovani dello Junior!
A tutte le atlete e agli atleti giungano le nostre Congratulazioni e in particolare sottolineiamo la presenza di pattinatrici della Polisportiva Lame all’interno di questa collaborazione intersocietaria: Elena Brunelli e Giulia Fonsati torneranno in Italia con al collo la medaglia di bronzo! Bravissime e complimenti! Elisa Fonsati porterà al collo un metallo ancor più prezioso, facendo parte della squadra Junior che si è aggiudicata il titolo mondiale! Una soddisfazione grande e meritatissima.
Una lunga preparazione e tanti sacrifici precedono appuntamenti come questo; una estate in particolare caratterizzata da allenamenti e prove, ad ogni ora, in varie piste, anche i fine settimana: tutti impegni che vedono atleti e famiglie, società e dirigenti, allenatrici e coreografi coordinarsi per portare i ragazzi e le ragazze a vivere la migliore esperienza possibile. Ci fa piacere davvero che tanto lavoro abbia portato ancora una volta ad ottenere risultati così prestigiosi che contribuiscono a scrivere la storia della compagine intersocietaria Precision Skate Bologna, i cui pattinatori provengono da varie realtà sportive emiliano romagnole e che ormai da tempo porta avanti questa consolidata attività a livello internazionale.
Un grazie speciale va anche alle allenatrici Serena Lambertini, Sara Mattucci, Sara Saletti per la dedizione e l’impegno messi a disposizione delle squadre.
Si chiude nel migliore dei modi un altro capitolo della lunga storia del nostro mondo sportivo e attendiamo il rientro delle ragazze e dei ragazzi tutti, per festeggiare anche Elena, Elisa e Giulia.






