Notizie dalla Polisportiva Lame

Scoprite la novità del Nordic Walking

Il Nordic Walking con la Polisportiva Lame vi dà appuntamento naturalmente al “Prova lo sport” gratis a partire dal 16 settembre e, quindi, ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30 al Centro Vasco de Gama. 

Il corso, coordinato da un Istruttore Federale della Scuola Italiana Nordic Walking, si propone di incentivare l’attività fisica all’aperto al fine di acquisire un maggior controllo della propria salute e di migliorarla attraverso la prevenzione o la modifica di quei comportamenti nocivi che costituiscono i principali fattori di rischio per le malattie croniche, come appunto l'inattività fisica.

Il movimento fisico nasce in Finlandia negli anni '30, quando ancora non aveva un nome, come metodo di allenamento degli atleti dello sci nordico; oggi è un'attività di fitness vera e propria, non più finalizzata alla prestazione agonistica ma aperta a tutti coloro che desiderano svolgere un'attività fisica all'aria aperta completa, sana e divertente.

In sostanza, si tratta di un nuovo modo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo: consiste in una camminata con specifici bastoncini che vengono usati in modo funzionale e non come semplice appoggio.

Il Nordic Walking, come l'attività fisica in generale, è molto indicato anche verso coloro che hanno già di per sé difficolta nella deambulazione; con esercizi di coordinazione e propriocezione si può offrire infatti quella autonomia e sicurezza di cui hanno tanto bisogno.

 


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Centro Lame
Asterix
Cisalfa