Notizie dalla Polisportiva Lame

Che spettacolo i pattinatori al Trofeo Mariele Ventre!

Abbiamo avuto subito una squisita tazzina di caffè offerta dal gruppo "Il caffè della Peppina", poi pasta asciutta a volontà e non sono mancati nemmeno i tortellini bolognesi, e giustamente lo storico presentatore del Trofeo Mariele Ventre, che si è svolto a Forlì sabato 25 gennaio, ha commentato che queste portate non sono state presentate in ordine! Poi fra l'Orango che balla il tangoe il giorno del non compleanno, ecco anche le acrobazie circensi della Polisportiva Lame con "Un mondo nuovo".

L'avventura forlivese è stata molto sentita e il divertimento ha caratterizzato questa XXIV edizione dell'evento rotellistico che regala emozioni a non finire perché vede il coinvolgimento di società intere che danno  a tanti atleti  l'opportunità di entrare in pista in modo trasversale: per una volta infatti non è il livello tecnico a farla da padrone o ad essere il criterio di scelta, ma sono ammessi gli atleti Under 14 di ogni sodalizio che così collaborano insieme e condividono un'esperienza indimenticabile; per non parlare dell'affiatamento che si crea fra i genitori, i dirigenti e gli allenatori che gestiscono le numerose squadre di ragazzi.

L'edizione 2020 del Trofeo (sempre in ricordo della figura di Mariele Ventre, educatrice e insegnante di musica che abbiamo avuto la fortuna di avere a Bologna e che è stata per tanti anni alla guida del Coro dell'Antoniano, facendo delle note musicali un mezzo di educazione all'infanzia), ha visto la partecipazione di un numero di squadre forse inferiore rispetto ad altri anni, ma mai come quest'anno è stata ampia la rappresentativa di team provenienti da tante regioni d'Italia.

Il nostro gruppo è stato delizioso, un vero tuffo nel mondo del circo: il testo racconta la storia di una bimba che nasce in una famiglia di circensi dove certamente non ci si annoia, e la stessa cosa è stata valida anche per gli atleti che hanno aderito all'iniziativa e che hanno accettato di essere i portacolori della Polisportiva Lame perchè, nonostante i pattini ai piedi, sono stati capaci di diventare acrobati e pagliacci: annunciato da un urlatore in biciletta, dal tendone è uscito anche il Direttore del Lame Circus che ringrazia i papà-scenografie, le mamme-spogliatoio, la tifoseria e naturalmente gli allenatori Marco e Valentina  che hanno realizzato questa magia e che vi danno appuntamento a sabato 29 febbraio quando, in occasione della Festa di Carnevale del settore Pattinaggio Artistico (che si terrà al palazzetto della Barca), vivremo ancora tutti insieme le emozioni che ogni anno il trofeo Mariele Ventre ci regala.

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic