Notizie dalla Polisportiva Lame

“LABORATORI LAME 5 anni”: iscrizioni già aperte attraverso il portale scuole del Comune

Una bella proposta estiva della Polisportiva Lame, sempre al Centro Sportivo Vasco de Gama, riguarda quest'anno specificatamente bambine e bambini di 5/6 anni che abbiano terminato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia (annata 2014).

Sono disponibili 4 gruppi da 5 bambini ciascuno (2 alla mattina e 2 al pomeriggio).

Le iscrizioni sono già aperte.

ATTENZIONE. Ci si potrà iscrivere solamente attraverso il portale Scuole On Line del Comune di Bologna, a cui si accede con le credenziali Federa/Spid.

Per informazioni: segreteria Polisportiva Lame 051/634.57.17.

Il progetto è strutturato in Laboratori di mezza giornata ed è rivolto, come detto, esclusivamente ai bambini del 2014 che si apprestano a iniziare, a settembre, la prima classe della scuola primaria.

Ha come obiettivo il potenziamento dei pre-requisiti dell’apprendimento (pre-lettura, pre-scrittura, conoscenza numerica, comprensione…) e le funzioni esecutive (memoria, attenzione…) che sono alla base dei futuri apprendimenti scolastici.

La modalità di conduzione dei Laboratori avverrà attraverso attività strutturate da operatori esperti nell’ambito degli apprendimenti e avranno carattere ludico, esperienziale e multisensoriale.

Le attività si svolgeranno nell’arco di due settimane:

  •         6-10 luglio
  •         13-17 luglio

I gruppi della mattina svolgeranno le proprie attività dalle ore 8.40 alle 12.30.

I gruppi del pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30

Il periodo di attività potrebbe essere prolungato in base alle adesioni.

Le strutture utilizzate sono tutte conformi alle vigenti normative in materia di igiene, sanità, sicurezza. Saranno osservate le prescrizioni igienico sanitarie previste dalle Linee guida nazionali e dai Protocolli locali.

Sarà assicurata la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica degli impianti con presidi conformi ai decreti legge.

Per approfondimenti:

 


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Centro Lame
Asterix
Cisalfa