Notizie dalla Polisportiva Lame

Disco Roller 2020, che successo le serate di pattinaggio libero!

Ci abbiamo pensato e ripensato, pieni di dubbi sul da farsi, perché il senso di responsabilità nei confronti dei partecipanti e dei volontari era davvero tanto, ma siamo anche stati capaci di far prevalere, assieme alla consapevolezza, l'entusiasmo di esserci.

Ecco che quindi, dopo aver partecipato al bando “Bologna Estate 2020”, la Polisportiva Lame è comparsa all'interno di questo prestigioso calendario estivo degli appuntamenti e delle iniziative che anche quest'anno, con tutte le difficoltà e le regole del caso, hanno animato la vita cittadina e l'estate bolognese.

Un grande orgoglio che condividiamo con i tantissimi partecipanti che ci hanno raggiunto e che ringraziamo: una variegata tipologia di pubblico è arrivata al centro sportivo Vasco De Gama per l’edizione 2020 del Disco Roller, giovani e meno giovani, ragazzi e famiglie intere, tutti cittadini spinti dalla curiosità di cimentarsi in questa disciplina in modo originale: pattinare liberamente nelle piste del centro sportivo con musica in sottofondo per condividere momenti di socialità e divertimento.

La risposta è stata positiva, oltre le aspettative iniziali: nonostante le restrizioni del caso legate ai numeri contingentati e alla prenotazione obbligatoria, tutte le serate hanno ospitato il numero massimo di persone possibili, con anche liste di attesa.

Ciò ha consentito di costruire relazioni e di far trovare all'utenza un'accoglienza adeguata, pur sempre nell'ambito del distanziamento sociale e della sicurezza per tutti: partecipanti, volontari, allenatori, soci della Polisportiva Lame.

Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità di uno staff volontari che si è trovato a gestire una situazione burocratica non facile e che ha portato a termine un lavoro egregio che ha fatto sentire tutti al sicuro. Un ringraziamento speciale, quindi, ai genitori che, non solo ci hanno regalato il loro tempo, ma che lo hanno fatto con grande consapevolezza e senso di responsabilità.

E sempre con il sorriso sulle labbra, segno distintivo del settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame.

“Bologna Estate 2020”, prevedendo e valorizzando i piccoli eventi nelle periferie della città, oltre che i classici appuntamenti in cartellone di indubbio valore culturale, ha dato una risposta concreta ai cittadini e alle famiglie che quest'anno più che mai hanno maturato l'esigenza di vivere in modo sano il tempo libero, e siamo fieri che anche il Disco Roller sia stata occasione di condivisione e socialità all'interno del quartiere Navile, all'insegna della prossimità e della riscoperta del territorio.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi