Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio artistico: podi e soddisfazioni alle prove nazionali Uisp

Sabato 30 e domenica 31 gennaio si è svolta la fase 1 delle prove nazionali Uisp di pattinaggio artistico per le categorie previste.

Alcune delle nostre atlete della squadra agonistica hanno avuto quindi l'opportunità di concretizzare il lungo periodo di preparazione e di avere la soddisfazione di entrare in pista, anche se in un contesto insolito: hanno portato a termine i loro dischi in assenza di pubblico e l'ingresso e l'uscita dalla pista sono avvenuti nel silenzio più assoluto. E dal parcheggio e dalle zone limitrofe il palazzetto di Castel Maggiore c'erano i loro genitori in collegamento grazie alla diretta Facebook! Così come da casa i sostenitori più incalliti hanno dato loro coraggio a distanza! 

Nuovo modo di condividere, medesima passione per il mondo sportivo, che dà modo ai nostri giovani di avere impegni e obiettivi.

Passiamo ai protagonisti di queste giornate di gara: sabato hanno esordito in pista le bimbe della categoria F1B: Alice e Matilde hanno brillantemente portato a termine le loro prove e siamo fiere di loro che hanno potuto rompere il ghiaccio e che potranno raccontare di aver ricevuto il battesimo in agonismo in questo contesto che mette tutti a dura prova. Ma siamo certi che le loro emozioni, una volta entrate in pista e sentite le prime note, siano state le stesse di tutti gli atleti, che prima tremano e che alla fine escono di pista con il desiderio di rivivere tutto dall'inizio.

E' stata poi la volta, nella giornata di domenica, di Elena che ha gareggiato in categoria F1E e che ha portato a casa un ottimo 4° posto: bravissima!

Sono scese in pista anche le più navigate Alice e Chiara in categoria F2D: qui non c'è stata storia! Chiara si è classificata al 1° posto e Alice in 2° posizione. Fantastiche! 

Con prudenza diamo appuntamento alle gare dei prossimi fine settimana: il settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame, come tutto il mondo rotellistico, ha tutti gli atleti agonisti già iscritti alle varie prove Fisr, Uisp e Aics e se tutto sarà confermato noi siamo pronti ad entrare in pista!

altre news dalla Polisportiva Lame

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Centro Lame
Asterix
Cisalfa