Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio artistico: piccoli ma... grandi passi che danno fiducia

Un'altra doppietta nei singoli e la bella performance del gruppo delle ragazze più grandi hanno fatto scatenare l'entusiasmo all'interno delle chat del settore Pattinaggio Artistico!

Sabato 13 febbraio è stata infatti una giornata molto intensa, per i nostri sostenitori e per chi ha rincorso i collegamenti delle dirette facebook dalle piste di pattinaggio dove si stavano svolgendo le gare con protagonisti i nostri atleti. Si è svolto quasi tutto in contemporanea e gli atleti e gli allenatori meritano, tutti, un racconto dettagliato.

Appuntamento di prima mattina al Centro Vasco de Gama per la squadra delle Black Swans in partenza per Montecatini (PT) dove si sarebbe svolto il Campionato Nazionale Aics per gruppi. Inutile andare indietro con la mente alla fatica della preparazione, al lungo periodo di assenza dalle piste, e quindi alla mancanza di obiettivi per la testa delle atlete, alle variazioni apportate al collettivo viste le nuove norme Covid che non permettono ovviamente il contatto fra pattinatori... In questo momento si deve guardare a ciò che si può fare e quindi questa preziosa opportunità non ce la siamo fatti scappare: il bel quarto posto che le ragazze hanno conquistato dà tanto significato a tutto e Agata, Anna, Chiara, Caterina, Ilaria, Giulia, Sara, Valentina dicono di essersi sentite bene nell'esecuzione del loro "The flight of freedom", di averlo fatto con consapevolezza e convinzione; tutti noi ringraziamo loro per la costanza e l'impegno e i loro allenatori e preparatori, Elisa, Filippo, Marzia e Sara.

In contemporanea a Funo si è tenuta la Fase Nazionale I della Uisp che ha visto in pista la specialità dei singoli in F2C: trionfano in questa categoria le nostre atlete Lucia, al 1° posto, e Francesca, sul 2° gradino del podio; brava anche ad Aurora in 7° posizione. Con loro a bordo pista le inossidabili Laura e Nicole

Con tutta la prudenza necessaria, ma con fiducia ed entusiasmo, diamo appuntamento ai nostri sostenitori alle prossime news per gli aggiornamenti relativi alle gare di singolo e obbligatori che ci aspettano!

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic