Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: una grande festa tricolore!

Un fine settimana di grandi soddisfazioni per i pattinatori della Polisportiva Lame e per tutti coloro che lavorano dietro le quinte per portare avanti il grande lavoro che è necessario mettere in campo per seguire i ragazzi al meglio.

Il nostro racconto parte da Lugo dove era in corso il Campionato Regionale specialità Livelli della Uisp e dove siamo stati rappresentati da alcuni nostri atleti accompagnati dalle allenatrici Marzia e Valentina: subito ottime notizie con il 4° posto di Elisa che ha sfiorato il podio… peccato, ma bravissima.

E’ poi scesa in pista Martina che ha ottenuto il 3° gradino del podio; siamo sicuri che avrebbe potuto agguantare una posizione ancora migliore, avendo fatto un prova pista perfetto, esecuzione  che purtroppo non si è ripetuta in gara al momento giusto. Ma le risorse e la caparbietà verranno premiati.

Buon lavoro anche da parte delle altre ragazze Maria Vittoria, Lucia e Arianna, rispettivamente piazzatesi all’8°, 9° e 10° posto: atlete entrate da poco a far parte della squadra agonistica e che, ne siamo sicuri, sapranno crescere ed esprimersi sempre meglio.

Una grande gioia per tutti sentire che già da sabato, non lontano da lì, Francesco occupava il primo posto provvisorio dopo lo Short Program In Line al Campionato Italiano Fisr che era in corso di svolgimento a Riccione. Con un punteggio altissimo e con un disco lungo che ha convinto la giuria, si sarebbe poi classificato al 1° posto anche il giorno dopo, divenendo così Campione italiano della specialità In Line. Una enorme soddisfazione poterlo vedere sorridente, consapevole di aver fatto bene, dopo due performances davvero straordinarie. Con lui c’erano le allenatrici Laura e Nicole.

I coreografi Dalila, Filippo e Veronica hanno dato il loro prezioso contributo per ciò che riguarda tutte queste specialità.

Nel frattempo, in quello che possiamo definire “un anno d’oro” per questo ragazzo, a cui auguriamo di continuare su questa stessa strada, con impegno e dedizione e, soprattutto, qualunque cosa accada, di continuare a divertirsi pattinando, è arrivata per Francesco  anche la convocazione alla Coppa di Friburgo per ciò che riguarda la Solo Dance (specialità su cui lavorano gli allenatori Andrea, Sara e Serena) in cui, ricordiamo, si è recentemente piazzato  in seconda posizione agli Assoluti Fisr, Campionato Italiano dalle cui classifiche partono le convocazioni per l’attività internazionale.

Per tutto questo, non solo per i risultati, ma per ciò che riguarda l’attività dei ragazzi di tutte le specialità e di tutti i livelli, a costo di ripeterci, non possiamo che sottolineare il grande lavoro degli allenatori e coreografi, tutti: la nostra grande ricchezza.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic