Notizie dalla Polisportiva Lame

Polisportiva Lame, pattinaggio e Ageop: ancora insieme

L'annuale Lame Christmas Gala, evento caratterizzante il periodo delle feste natalizie del settore Pattinaggio Artistico, quest'anno è stato organizzato in maniera "diffusa" per adeguarsi al contesto sanitario che stiamo vivendo: infatti, per evitare assembramenti e l'incontro di gruppi diversi, si è deciso di rinunciare al consueto spettacolo e di dare la possibilità, nonostante tutto, a ciascun gruppo di lavoro di avere la propria festa interna.

Con riprese video e foto si è quindi raccolto materiale per dar vita ad un montaggio che ha preso il nome di "Lame Christmas Gala - edizione diffusa" che racchiude il saluto indirizzato poi alle famiglie del nostro ambiente sportivo per un augurio di serenità per le festività 2021.

Ma questa insolita organizzazione ha avuto comunque un suo culmine nel sorteggio della sottoscrizione a premi, che invece è stato possibile organizzare grazie all'impegno dei volontari, alla generosità dei fornitori e alla partecipazione di tutti coloro che hanno poi acquistato i biglietti.

Non è quindi venuto a mancare, così come è sempre accaduto in passato, e addirittura così come abbiamo fatto anche anno scorso con l'organizzazione della "Virtual Edition" del nostro gala, l'obiettivo benefico a favore di Ageop Ricerca, associazione che si occupa di oncologia pediatrica e che da tanti anni è la destinataria di parte del ricavato delle nostre iniziative.

Il progetto "Casa Gialla" ci è stato segnalato dai referenti Ageop come quello a cui indirizzare la somma che abbiamo realizzato; si tratta della acquisizione di una struttura che consente di accogliere le famiglie dei piccoli pazienti che necessitano di cure e che si recano nella nostra città e che possono così trovare accoglienza e rimanere vicini ai giovani malati. L'impegno per Ageop consiste nel saldare un mutuo, obiettivo a lungo termine; e anche noi, nel nostro piccolo, ci sentiamo partecipi e utili e, anche se si tratta di una goccia nel mare, cerchiamo di non dimenticarci, in questo momento più che mai, di chi necessita di aiuto e sostegno.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi