Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: partita la stagione agonistica 2022, subito soddisfazioni

San Giovanni in Persiceto e il PalaPilastro hanno fatto da teatro alle prime gare della nuova stagione del Pattinaggio Artistico, complessa nella sua gestione, visto il momento critico per ciò che riguarda il contesto sanitario, ma già con una buona partenza per le specialità individuali Formula Uisp e Obbligatori.

Partiamo proprio da qui, dal PROVINCIALE FISR OBBLIGATORI che ha visto scendere in pista Aurora e Lucia B., accompagnate dalla allenatrice Valentina. Le ragazze hanno commesso forse qualche errore di troppo e hanno ottenuto Aurora il 3° posto e Lucia il 7°.

Nel frattempo altre atlete erano pronte per rappresentarci al PROVINCIALE DI FORMULA UISP. Bravissima Clara in cat F2D, che si è distinta nettamente conquistando il gradino più alto del podio; stessa impresa per la più giovane Emily che in cat F3B ha liberato il campo da dubbi e ha mantenuto la 1° posizione in classifica; brave quindi alle nostre campionesse provinciali e grazie alla allenatrice Nicole che le ha accompagnate in questa bella avventura.

Ma c’era ancora posto per altre soddisfazioni: ha esordito, vestendo i colori della Polisportiva Lame, la nuova agonista Anna, che ringraziamo per avere fatto i salti mortali per riuscire ad allenarsi tenendo un ritmo itinerante… aveva il desiderio di portare in gara un pacchetto di difficoltà e aveva fatto un patto con se stessa e siamo felici di averla seguita e appoggiata nel concretizzare questo obiettivo; l'allenatrice Laura che la ha seguita in gara ci racconta che Anna è stata tradita da un po’ di emozione e in pista non è stata perfetta: il suo 9° posto in categoria F4D speriamo sia un “punto zero” per prendere le misure e per rinnovare il suo entusiasmo per continuare ad allenarsi puntando al regionale.

Bravissime sono poi state Alice e Lucia B. che ci hanno regalato un’altra doppietta: entrambe campionesse provinciali in Formula Uisp, Alice in F2E e Lucia in F3C; il racconto delle allenatrici Nicole e Valentina che le hanno sostenute conferma così l’ottima preparazione dell’intera squadra e il trend positivo di questo primo step di gare individuali.

Una parola di conforto e di incoraggiamento a chi era previsto in gara in questo lungo week end, si era preparato e allenato, ma è stato bloccato per seguire la prudenza imposta dalle regole della pandemia: l’isolamento forzato ha per ora costretto Greta, Chiara, Maria Vittoria, Lucia L. a fermarsi un attimo e queste ragazze hanno dovuto rinunciare a questo primo appuntamento. Le aspettiamo agguerrite per il regionale.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic