Notizie dalla Polisportiva Lame

Solidarietà dalla Polisportiva Lame al Saragozza Calcio

Polisportiva Lame esprime la propria solidarietà al Saragozza Calcio, di cui condivide i principi di inclusione e di lealtà propri dello sport, per l’ingiusta penalizzazione subita per aver abbandonato il campo di gioco a seguito di insulti razzisti rivolti ad un proprio giocatore.

Un importante segnale di solidarietà e condanna dell’accaduto, che ha avuto ampia risonanza e molteplici riconoscimenti sportivi e istituzionali. Ciò nonostante, la giustizia sportiva, motivando la decisione con il dovere di rispettare il regolamento, ha dato la sconfitta a tavolino al Saragozza Calcio, pur punendo con severità il giocatore che si è reso protagonista degli insulti razzisti.

In tanti si sono accorti della nobiltà e del coraggio del gesto del Saragozza Calcio, dei suoi dirigenti e dei suoi calciatori. Ma non la giustizia sportiva. Polisportiva Lame, nel ribadire vicinanza alla società Saragozza Calcio, auspica dunque che questo episodio contribuisca a far maturare la giusta consapevolezza negli organismi preposti e si proceda rapidamente a rivedere i regolamenti federali vigenti, aggiornandoli alla realtà della società attuale.

Foto AC Saragozza

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi