Notizie dalla Polisportiva Lame

Solidarietà dalla Polisportiva Lame al Saragozza Calcio

Polisportiva Lame esprime la propria solidarietà al Saragozza Calcio, di cui condivide i principi di inclusione e di lealtà propri dello sport, per l’ingiusta penalizzazione subita per aver abbandonato il campo di gioco a seguito di insulti razzisti rivolti ad un proprio giocatore.

Un importante segnale di solidarietà e condanna dell’accaduto, che ha avuto ampia risonanza e molteplici riconoscimenti sportivi e istituzionali. Ciò nonostante, la giustizia sportiva, motivando la decisione con il dovere di rispettare il regolamento, ha dato la sconfitta a tavolino al Saragozza Calcio, pur punendo con severità il giocatore che si è reso protagonista degli insulti razzisti.

In tanti si sono accorti della nobiltà e del coraggio del gesto del Saragozza Calcio, dei suoi dirigenti e dei suoi calciatori. Ma non la giustizia sportiva. Polisportiva Lame, nel ribadire vicinanza alla società Saragozza Calcio, auspica dunque che questo episodio contribuisca a far maturare la giusta consapevolezza negli organismi preposti e si proceda rapidamente a rivedere i regolamenti federali vigenti, aggiornandoli alla realtà della società attuale.


Foto AC Saragozza

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio: avanti tutta anche in piena estate

Pattinaggio: avanti tutta anche in piena estate

Prosegue l'intenso calendario di appuntamenti e attività sia a livello agonistico che promozionale e gli atleti e le atlete della Polisportiva Lame pattinaggio dimostrano buona preparazione e impegno. Ecco il nostro racconto delle prime settimane del mese di giugno.

Leggi tutto
Judo, atleti piccoli e grandi super pronti agli esami di cintura!

Judo, atleti piccoli e grandi super pronti agli esami di cintura!

Domenica 25 maggio, in una grande giornata di sport e spettacolo, in abbinamento con il Gran Galà 2025 della Polisportiva Lame, è andato in scena anche l'esame di cintura del settore judo. Una manifestazione ben riuscita, dove tutti gli atleti, piccoli e grandi, si sono presentati super pronti all'appuntamento più importante della stagione nella cornice del Palasport di via Vasco de Gama.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic