Notizie dalla Polisportiva Lame

Solidarietà dalla Polisportiva Lame al Saragozza Calcio

Polisportiva Lame esprime la propria solidarietà al Saragozza Calcio, di cui condivide i principi di inclusione e di lealtà propri dello sport, per l’ingiusta penalizzazione subita per aver abbandonato il campo di gioco a seguito di insulti razzisti rivolti ad un proprio giocatore.

Un importante segnale di solidarietà e condanna dell’accaduto, che ha avuto ampia risonanza e molteplici riconoscimenti sportivi e istituzionali. Ciò nonostante, la giustizia sportiva, motivando la decisione con il dovere di rispettare il regolamento, ha dato la sconfitta a tavolino al Saragozza Calcio, pur punendo con severità il giocatore che si è reso protagonista degli insulti razzisti.

In tanti si sono accorti della nobiltà e del coraggio del gesto del Saragozza Calcio, dei suoi dirigenti e dei suoi calciatori. Ma non la giustizia sportiva. Polisportiva Lame, nel ribadire vicinanza alla società Saragozza Calcio, auspica dunque che questo episodio contribuisca a far maturare la giusta consapevolezza negli organismi preposti e si proceda rapidamente a rivedere i regolamenti federali vigenti, aggiornandoli alla realtà della società attuale.


Foto AC Saragozza

 

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Pattinaggio Artistico: oro e bronzo per il Precision ai mondiali in Cina

Brillano le squadre del Precision Skate Bologna ai Mondiali appena svoltisi in Cina. Fra loro anche atlete della Polisportiva Lame, sia nella formazione Junior che Senior: con un oro e un bronzo si confermano sul tetto del mondo in questa specialità. A Elena Brunelli, Elisa Fonsati e Giulia Fonsati l’applauso da parte di tutta la Polisportiva Lame.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic