Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: arrivano nuove soddisfazioni

Un lungo fine settimana di gare quello appena concluso, complice anche la ricorrenza del 25 aprile, che per i calendari degli agonisti significa impegni in arrivo!

Partiamo dalla trasferta che ha caratterizzato la specialità in Line, chiamata fino a Montesilvano (PE) per partecipare alla Terza Tappa del Circuito Nazionale Fisr.  E come non essere contenti dei nostri ragazzi portati e sostenuti dalla allenatrice Nicole? Molto bene la prova di Francesca, classificatasi al 2° posto e assai soddisfatta per questa esperienza perché nel punteggio le è stato riconosciuto tutto ciò che ha portato. Benissimo anche per Francesco che, nonostante un errore nel doppio axel e una sporcatura nelle trottole, ha comunque confermato un buon apprezzamento da parte della giuria, anche grazie ad una interpretazione artistica che non si vedeva da tempo, classificandosi al 1° posto! A causa di qualche indecisione Martina non ha portato a casa tutto il pacchetto tecnico  e soprattutto temiamo che abbia un po’ il rimpianto di aver eseguito peggio di come fa di solito in allenamento, ma il suo è comunque un podio da 2° posto e per ilo resto siamo certi che ci rifaremo.

Nel frattempo in categoria F3B la giovanissima Emily, sostenuta dalla allenatrice Ambra, era impegnata nella fase regionale della specialità Formula e visto che la nostra portacolori si è confrontata in un gruppone di quasi trenta atlete raggiungendo un buon 5° posto, anche in questo caso parliamo di un grande successo!

Anche le atlete agoniste Maria Vittoria e Lucia L., accompagnate in gara da Valentina, si sono espresse alla grande nella medesima specialità ma in categoria F1E: bravissima Maria Vittoria che ha conquistato un buon 4° posto e bene anche Lucia che ci ha rappresentati al meglio ottenendo il 9° piazzamento.

E’ ora di parlare del gruppo Preagonistico che sta crescendo sotto le cure delle allenatrici Greta, Lisa e Valentina; queste atlete erano impegnate in questo fine settimana nella fase provinciale dei Giochi Giovanili Fisr e ci sono state tantissime soddisfazioni e ottimi risultati anche da parte loro. Beatrice ha conquistato il gradino più alto del podio; Elisa si è classificata al 2° posto; piazza d’onore anche per Chiara nella categoria di appartenenza; ottima quarta posizione per Arianna; molto bello il 2° gradino del podio per la piccola Lucia G.; fantastico 1° posto per Ada; memorabile il 1° posto di Alice; una ottima seconda posizione conquistata da Enrica!

Nient’altro da dire, se non…. che belle squadre!

               

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic