Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: arrivano nuove soddisfazioni

Un lungo fine settimana di gare quello appena concluso, complice anche la ricorrenza del 25 aprile, che per i calendari degli agonisti significa impegni in arrivo!

Partiamo dalla trasferta che ha caratterizzato la specialità in Line, chiamata fino a Montesilvano (PE) per partecipare alla Terza Tappa del Circuito Nazionale Fisr.  E come non essere contenti dei nostri ragazzi portati e sostenuti dalla allenatrice Nicole? Molto bene la prova di Francesca, classificatasi al 2° posto e assai soddisfatta per questa esperienza perché nel punteggio le è stato riconosciuto tutto ciò che ha portato. Benissimo anche per Francesco che, nonostante un errore nel doppio axel e una sporcatura nelle trottole, ha comunque confermato un buon apprezzamento da parte della giuria, anche grazie ad una interpretazione artistica che non si vedeva da tempo, classificandosi al 1° posto! A causa di qualche indecisione Martina non ha portato a casa tutto il pacchetto tecnico  e soprattutto temiamo che abbia un po’ il rimpianto di aver eseguito peggio di come fa di solito in allenamento, ma il suo è comunque un podio da 2° posto e per ilo resto siamo certi che ci rifaremo.

Nel frattempo in categoria F3B la giovanissima Emily, sostenuta dalla allenatrice Ambra, era impegnata nella fase regionale della specialità Formula e visto che la nostra portacolori si è confrontata in un gruppone di quasi trenta atlete raggiungendo un buon 5° posto, anche in questo caso parliamo di un grande successo!

Anche le atlete agoniste Maria Vittoria e Lucia L., accompagnate in gara da Valentina, si sono espresse alla grande nella medesima specialità ma in categoria F1E: bravissima Maria Vittoria che ha conquistato un buon 4° posto e bene anche Lucia che ci ha rappresentati al meglio ottenendo il 9° piazzamento.

E’ ora di parlare del gruppo Preagonistico che sta crescendo sotto le cure delle allenatrici Greta, Lisa e Valentina; queste atlete erano impegnate in questo fine settimana nella fase provinciale dei Giochi Giovanili Fisr e ci sono state tantissime soddisfazioni e ottimi risultati anche da parte loro. Beatrice ha conquistato il gradino più alto del podio; Elisa si è classificata al 2° posto; piazza d’onore anche per Chiara nella categoria di appartenenza; ottima quarta posizione per Arianna; molto bello il 2° gradino del podio per la piccola Lucia G.; fantastico 1° posto per Ada; memorabile il 1° posto di Alice; una ottima seconda posizione conquistata da Enrica!

Nient’altro da dire, se non…. che belle squadre!

               

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il mese di giugno parte alla grande!

Pattinaggio Artistico: il mese di giugno parte alla grande!

Un mese di giugno partito benissimo, con tanti appuntamenti che hanno visto protagonisti i pattinatori della Polisportiva Lame, fra competizioni a livello regionale e nazionale, ma anche internazionale. Ecco il racconto della prima parte della nostra estate “a rotelle”.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa