Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio artistico: una miriade di giovani atleti in gara

Un altro week end di gare in giro per l’Italia con i borsoni dei pattini in spalla per partecipare a prestigiose competizioni in tante specialità del Pattinaggio Artistico.

Siamo entrati nel vivo con la specialità Formula dove siamo stati rappresentati da due nostre ragazze alla Fase Regionale Formula Uisp svoltasi a Sant’Agata Bolognese: in categoria F1D abbiamo applaudito Stefania e in categoria F4D Anna. Con loro c’era la allenatrice Valentina che ha riportato il racconto degli elementi di forza delle atlete e degli errori che non hanno permesso loro di primeggiare, ma siamo fiere della partecipazione di queste due atlete a tale appuntamento.

A Lugo di Romagna si è svolto il Campionato Regionale Fisr e per la categoria Esordienti Regionale B specialità libero è scesa in pista Emily: l'allenatrice Laura riporta l’ottima partenza del suo disco di gara, in cui ha visto Emily davvero convinta, ma che poi si è lasciata tradire forse da un po’ di emozione di troppo che le ha fatto conquistare una 18° posizione in classifica finale, circa a metà delle partecipanti.

Sempre in campo federale, bella la prova di Aurora che conquista il 3° posto nel Campionato Regionale Fisr specialità Obbligatori in categoria Allievi Regionali A; orgogliosa l'allenatrice Marzia al suo fianco.

Nel frattempo a Riccione si stavano svolgendo i Giochi Giovanili Regionali Fisr e due atlete del nostro gruppo Preagonistico hanno portato a casa due bellissimi risultati: Ada si è classificata al 2° posto ed Enrica al 4° nella loro categoria. Bravissime bimbe e bravissime alle allenatrici che si prendono cura delle nostre giovani promesse, Lisa, Greta e Valentina.

Ed ecco un altro bel racconto di un grandissimo successo: a Montichiari di Brescia in questo fine settimana davvero lunghissimo c’erano anche le atlete più grandi, Elena e Giulia, che fanno parte della compagine intersocietaria Precision Skate Bologna, impegnato nel Campionato Italiano Fisr di Gruppi. Nella specialità Precision un grande orgoglio la conquista del 3° posto! Un grande grazie da parte di tutti noi a tutti i ragazzi che concorrono a dare vita a questa bella realtà, alla referente degli allenatori Sara e al suo staff per avere avuto la caparbietà di inseguire questo meritato risultato.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic