Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il mese di giugno parte alla grande!

Una moltitudine di opportunità per i nostri atleti del settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame: tanti gli appuntamenti che i ragazzi, di varie specialità e gruppi di lavoro, hanno affrontato, ben comportandosi in contesti anche molto prestigiosi.

Quando abbiamo ricevuto la convocazione è stata emozione e festa per tutti: parliamo della Seconda Semifinale della World Cup a cui ha avuto accesso il nostro Francesco, che è volato a Paredes, in Portogallo, per mettersi alla prova nella specialità Danza. Lo abbiamo seguito con il fiato sospeso anche perché al termine della Style Dance si trovava al comando della gara e abbiamo sperato fino alla fine che questo risultato potesse confermarsi il giorno dopo anche nel libero; non ci lamentiamo certo del 2° posto conquistato, invece, alla fine di questa avventura internazionale che è un altro tassello messo nella crescita di questo atleta instancabile e umile, tutte caratteristiche che deve avere un grande campione. Bravo Francesco, così come grazie agli allenatori Andrea, Sara e Serena che ne seguono la crescita.

Un altro appuntamento ad altissimo livello si può considerare quello del Trofeo Internazionale Filippini, che si tiene ogni anno a Misano Adriatico (RN) e che anche in questo caso ha visto la Danza come specialità con cui si sono presentati i nostri ragazzi: tutte bellissime esperienze e belle prove: Martina, in particolare, ha sfiorato il podio con un bel 4° posto che l’ha vista sorridente e, ora, più sicura delle sue capacità; è stata poi la volta di Giulia F., poi di Emily e poi di Lucia B.: per tutte loro una bella occasione di lancio e di confronto in un contesto più ampio del solito. Un sincero grazie, oltre che ai tecnici già citati, alla allenatrice Ambra, che si dedica alla crescita degli atleti più giovani.

Anche il gruppo Preagonistico si sta ben comportando e si può dire stia crescendo ogni volta che i suoi protagonisti scendono in pista: per ciò che riguarda i Giochi Giovanili Fisr fase Regionale, siamo davvero orgogliosi del 1° posto di Chiara P., del 1° posto di Arianna, del 6° posto portato a casa da Lucia G., tutti piazzamenti incoraggianti che vanno ad aggiungersi ai bellissimi risultati conquistati da Ada (2°) ed Enrica (4°) che avevano pattinato per questa stessa specialità il fine settimana precedente rispetto alle loro compagne e di cui avevamo già parlato in un’altra news dedicata alle gare di quei giorni. Le allenatrici Lisa, Greta e Valentina hanno contribuito alla costruzione e alla crescita di questa squadra: un grande grazie per la loro dedizione.

Con queste positive esperienze di gara abbiamo intanto scaldato i motori, perché in realtà il bello deve ancora venire … buona parte dei nostri ragazzi dei gruppi Agonistico e Preagonistico si sta preparando per le fasi nazionali delle diverse specialità in cui si sono qualificati o a cui hanno avuto accesso e fino a metà luglio il nostro calendario è pienissimo, quindi non possiamo che darvi appuntamento alle prossime news.

 
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

 Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Polisportiva Lame Disco Roller: serate magiche

Il progetto di apertura al pubblico delle piste del Vasco De Gama per il pattinaggio libero ha visto concludersi la prima parte di belle serate all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità. Il settore Pattinaggio e la Polisportiva Lame fanno un bilancio di come è andata sino a qui e vi danno già appuntamento per altre due date a fine estate.

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Pattinaggio Artistico: è proprio tempo di festeggiare!

Buoni motivi per essere fieri dei pattinatori della Polisportiva Lame. Dal Nazionale arriva un altro podio grazie a Clara! E Francesco è atteso dalla Finale World Cup. Ma non mancano altri bei risultati in questa lunga estate…

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa