Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: estate avanti tutta, senza sosta

Le rotelle della Polisportiva Lame sono arrivate a Mirandola, Riccione e Ponte di Legno. Un calendario itinerante sta caratterizzando l’estate in corso e i Campionati Italiani stanno tenendo impegnati allenatori, dirigenti, atleti e famiglie del settore Pattinaggio Artistico.

Ripartiamo dal Campionato Nazionale della specialità Formula Uisp di Singolo che è in corso di svolgimento a Mirandola.

La giovanissima atleta Adele, in categoria F1A Promo, ha portato a termine un’ottima prestazione, considerando anche l’alto numero delle atlete con cui si è confrontata: ha conquistato una buona 12° posizione. Ora una meritata vacanza e poi riparte per lei, così come per tutti coloro che fanno parte della squadra agonistica, la preparazione verso la nuova stagione, che non è poi così lontana!

Leggermente più arretrata come classifica, in categoria F1C, abbiamo tifato a distanza anche per Sofia, atleta altrettanto giovane che si è detta soddisfatta per la resa in pista e per la gestione delle emozioni; quindi ci congratuliamo anche con lei per avere affrontato la sua prima stagione da agonista e la aspettiamo per crescere insieme.

Sempre per questo viaggio attraverso il Nazionale di singolo, siamo orgogliosissimi di un risultato meritatissimo che si è regalata una nostra atleta “storica” che ha raggiunto una maturazione tale da conquistare il 3° posto! Bravissima a Lucia che ha davvero fatto passi da gigante in quest’ultimo periodo e che vede premiati la caparbietà e l’impegno che ripone in questa attività. Bravissima e grazie per averci regalato questo bellissimo risultato e questo podio nazionale!

Da Riccione arrivano notizie positive dal nostro Quartetto Black Swans composto dalle ragazze più grandi, Caterina, Chiara, Ilaria, Sara, e che ha preso parte all’International Skating Trophy per gruppi, appuntamento annuale in riva al mare! Non sappiamo se si siano poi tuffate nella Notte Rosa della riviera, evento in corso proprio quel fine settimana, ma possiamo dire che si sono concentrate al massimo almeno fino alla loro esecuzione in pista perché l’allenatrice Marzia ci ha raccontato di un buon livello raggiunto da questa compagine. Portiamo a casa un buon 13° posto e per loro un arrivederci all’esibizione in occasione dell’ultima serata del Disco Roller, martedì 26 luglio, e buona preparazione estiva.

Da Ponte di Legno (BS) arriva un altro meritato e meraviglioso podio: il contesto è prestigioso in quanto parliamo del Campionato Italiano Fisr, specialità Solo Dance, categoria Junior e ci congratuliamo con Francesco che ha conquistato un bellissimo 2° posto. Grande orgoglio per tutto il settore e per la Polisportiva tutta e grazie per averci fatto vivere questa emozione (che ci ha permesso di riuscire a riprendere a respirare solo alla fine dell’esecuzione!), seguendo la gara nella diretta FisrTv.

Ci aspettano tanti altri giorni di gare. Per il momento, come alla fine di ogni news, un applauso agli atleti e un grazie sincero ai nostri tecnici che stanno sostenendo innumerevoli impegni e spostamenti e che contemporaneamente curano gli allenamenti in città: per le gare sin qui citate grazie agli allenatori della squadra agonistica Singoli e Quartetto: Ambra, Laura, Marzia, Nicole, Valentina; agli allenatori della specialità Danza: Andrea, Sara, Serena; alla preparatrice atletica Elena; così come ai coreografi che arricchiscono e cesellano i dischi di gara dei nostri atleti.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi