Notizie dalla Polisportiva Lame

“Lame Christmas Gala”: il pattinaggio della Polisportiva Lame vi aspetta il 18 dicembre

Gli ingredienti ci sono tutti e sono quelli giusti per dar vita ad una bella festa di sport! Ad amalgamarli al meglio servono però le abilità degli atleti del settore Pattinaggio Artistico della Polisportiva Lame e la creatività e la passione degli allenatori e di chi lavora dietro le quinte per preparare l’annuale Lame Christmas Gala. Siamo infatti pronti per aprire il sipario dell’evento natalizio che andrà in scena domenica 18 dicembre 2022 a partire dalle ore 16 presso il palazzetto del Pilastro di via Pirandello 17 a Bologna.

Come da tanti anni a questa parte, al nostro fianco troviamo anche l’associazione Ageop Ricerca che sarà destinataria di parte del ricavato della ricchissima sottoscrizione a premi e che dà ancor più valore alla manifestazione, considerando che atleti, famiglie, allenatori, dirigenti, volontari sono sì intenzionati a preparare un appuntamento speciale, ma sono tutti concordi nel pensare che l’arrivo del Natale sia anche un’occasione per guardare al di fuori di se stessi, tendendo una mano verso chi vive situazioni di difficoltà; se poi si pensa che questa donazione è rivolta a bambini che non godono di una buona salute, il tutto assume un significato ancor più importante e speriamo di dare, pur nel nostro piccolo, un contributo per sostenere la ricerca scientifica.

Chi vedremo in pista? Semplice …Tutti! I nostri atleti grandi e piccoli, agonisti e principianti, amatori e preagonisti sono infatti coinvolti per dare vita ad un filone tematico da raccontare; ci tufferemo nel mondo del cinema di qualche tempo fa, con i riferimenti al film che ci ha ispirati: “Ritorno al Futuro”! Viaggeremo nel tempo con l’aiuto della nostra super De Lorean che, riprogrammata all’inizio di ogni esibizione, ci trasporterà laddove poi gli atleti ci accoglieranno con le loro interpretazioni. Dalla Preistoria raccontata dai piccolissimi del centro Sferisterio, attraverso gli anni ’80 ballati dall’Agonistica, gli anni dei Figli dei Fiori con protagonisti i bimbi e i ragazzi della Beverara, gli anni ’50 con lo scatenato Rock ‘n Roll degli specialisti della Solo Dance, poi andremo anche nel Futuro con il Gruppo Adulti, ma prima faremo una puntatina in Egitto per un Viaggio lungo il Nilo accompagnati dai pattinatori del Preagonistico e del Perfezionamento! E il Gruppo Under 16 ci racconterà addirittura come potrebbe essere Una nuova era, ripresentando il collettivo con cui hanno recentemente conquistato il titolo regionale nella Rassegna Regionale per Gruppi in tale categoria.

Oltre a graditi ospiti provenienti dalle società di Funo e Molinella, scenderanno in pista i nostri singoli che nel corso della stagione 2022 hanno ottenuto prestigiosi risultati: Martina Bizzocchi e Francesca Viccinelli, rispettivamente 3° e 2° classificata al Circuito Nazionale Fisr di Artistic In Line, nelle rispettive categorie; Lucia Babini Gammino e Clara Piccione, entrambe salite sul terzo gradino del podio ai Campionati Nazionali di Formula Uisp nelle rispettive categorie; infine Francesco Vittuari che dopo aver vissuto una stagione ricchissima di soddisfazioni e bellissimi risultati in due specialità, sia in campo nazionale che in campo internazionale, ha suggellato queste fatiche con la medaglia di bronzo in Solo Dance e la medaglia d’oro nell’In Line al Campionato del Mondo recentemente svoltosi in Argentina!

Insomma, il pubblico non potrà staccare gli occhi dalla pista! Anche perché nel corso dello spettacolo alterneremo le esibizioni dei ragazzi con il sorteggio dei biglietti della nostra ricchissima sottoscrizione a premi.

Se poi la dirigenza della Polisportiva Lame e le personalità del mondo cittadino e sportivo ci onoreranno con la loro presenza e risponderanno positivamente ai nostri inviti, avremo davvero raggiunto l’obiettivo per cui stiamo lavorando: regalarci un momento di festa per unire atleti e famiglie del settore Pattinaggio per applaudire gli istruttori i ragazzi e condividere un momento di gioia vedendo i nostri giovani impegnati in ciò che li appassiona e li motiva e li mantiene stimolati nel migliorarsi sempre più.

Vi aspettiamo al Lame Christmas Gala 2022 con lo spettacolo “Ritorno al Futuro”.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic