Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: tante gare e una gran bella festa!

I singolaristi del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame proseguono con il calendario di gare a livello regionale, mentre il quartetto ha addirittura partecipato ad una rassegna a livello nazionale. Insomma, anche il fine settimana appena trascorso è stato ricco di risultati positivi.

A Riccione sono scese in pista Stefania e Maria Vittoria che hanno gareggiato al Campionato Regionale Formula Uisp: Stefania ci ha rappresentati in categoria F1D e la allenatrice Valentina ha sottolineato che si è trattato di una importante tappa di ripresa per questa atleta, che aveva subito un lungo periodo di interruzione forzata a causa di un infortunio; ma la prova è stata portata a termine ed era importante ricominciare. Brava Stefania! Ecco un’altra bella impresa vissuta da Maria Vittoria che, in categoria FPE ha conquistato una bellissima 2° posizione in classifica, podio festeggiato dalla allenatrice Marzia e dal tutto il settore.

Ma dove era Marzia il giorno prima?? Era a Forlì, alla Rassegna Nazionale Gruppi AICS! Perché in pista è sceso il nostro quartetto formato dalle atlete più grandi Caterina, Chiara, Ilaria, Sara. Le ragazze hanno conquistato un ottimo 9° posto nella classifica finale con l’interpretazione intensa di una travagliata storia d’amore…

E questo non è stato il solo loro impegno del fine settimana: infatti sabato 11 marzo presso il palazzetto Cavina di Bologna il settore Pattinaggio ha dato vita ad una bellissima Festa di Primavera che aveva lo scopo di riunire tutti, ma proprio tutti, gli atleti e le famiglie e i gruppi di lavoro differenti che compongono la nostra realtà.

E l’idea è stata concretizzata grazie alla presenza del Centro di Avviamento sede Sferisterio, del centro della Beverara e del Perfezionamento dello Sferisterio che hanno portato in pista delle dimostrazioni applauditissime dalle famiglie presenti che hanno apprezzato i miglioramenti ottenuti dai nostri giovanissimi pattinatori: le nostre giovani leve erano infatti intervenute alla Festa di Natale dello scorso dicembre, quando pattinavano davvero da pochi mesi; ad oggi le loro esecuzioni sono sembrate più salde e sicure e questo ci ha riempiti di gioia e orgoglio.

E il merito è senza dubbio degli atleti, ma anche degli allenatori che li seguono, Ambra, Caterina, Greta, Silvia C., e delle aiuto allenatrici Asia, Chiara, Giulia, Lucia, Maria Vittoria, che ringraziamo per l’energia trasmessa ai ragazzi e per essere capaci di passare, come fosse un testimone, la loro passione per il pattinaggio ai più giovani.

Abbiamo anche apprezzato l’intervento del Gruppo Roller capitanato dagli allenatori Angelica e Marco: bella esperienza interdisciplinare, quindi, che ha sottolineato la validità di inserire una dimostrazione di destrezza con i roller in una scaletta di pattinaggio artistico; noi teniamo molto a queste esperienze di Sport “misto” e collaborativo!

Grazie quindi ai piccoli e agli adulti che hanno accettato il nostro invito e speriamo che non si sia trattato di un’occasione isolata ma che anche in futuro si possa ripetere questa esperienza. E, a proposito di adulti, bèh, potevano mancare le fantastiche componenti del gruppo amatoriale “Pollame Skating”? Cetro che no: guidate dalle loro pazienti allenatrici Lisa e Nicoletta, hanno presentato l’interpretazione fantasiosa e dinamica dal titolo “Il Futuro”… simpaticissima! E, con il proseguo del pomeriggio, tutte le specialità del pattinaggio artistico sono poi state presentate dalla squadra agonistica: Adele, Emily, Francesca, Maria Vittoria hanno eseguito il loro disco di gara; i due quartetti, sia quello di Divisione Nazionale già citato, sia quello di nuova formazione composto da Alice, Aurora, Francesca e Lucia, hanno affascinato con le loro prove; è stata poi la volta del Precision Skating Bologna che con la formazione Junior ci ha deliziati con il disco di gara recentemente vincitore del campionato regionale FISR Gruppi Precision; sottolineiamo che anche questa realtà esiste grazie ad una brillante collaborazione intersocietaria formata da atleti di diversi sodalizi (Funo, Imola Roller, Polisportiva Lame, Orizon, PF, Quadrifoglio Ferrar); grazie alle allenatrici Sara e Serena per aver accettato il nostro invito. L’affascinante specialità Solo Dance ha poi chiuso lo spettacolo con l’intervento delle rappresentati Adele, Anna, Emily, Lucia, Silvia C., che hanno presentato un medley di stralci di dischi liberi e di obbligatori in musica.

Un bel gran finale con stelle filanti, pattinaggio libero, musica e sorrisi ha concluso un bel momento di festa e di unione.

     
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic