Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: dai giochi giovanili agli Europei

Chiara Pazzaglia è l’atleta del Gruppo Agonistico che ci ha rappresentati alla Fase Provinciale dei Giochi Giovanili Fisr. Riservata e timida, Chiara ha iniziato a pattinare quando era già abbastanza grande e naturalmente in una disciplina così tecnica e precoce come è quella del pattinaggio, si deve impegnare il doppio per ottenere i medesimi miglioramenti di un giovanissimo. Ma la sua caparbietà è stata premiata: si è infatti classificata al 1° posto in questa ultima prova che, ci auguriamo, le ha lasciato fiducia e consapevolezza di sé. Bravissima Chiara!

A pochi giorni di distanza da questa manifestazione, ecco che altri nostri pattinatori erano attesi da importanti competizioni: sarebbero partiti con gli aerei che li avrebbero portati sino in Portogallo, alla ricerca delle migliori prestazioni possibili al Campionato Europeo Gruppi di Pattinaggio e Precision Team. La città di Paredes, non lontana da Porto, ha fatto da cornice a questo atteso evento che ogni anno vede in pista il meglio delle specialità rotellistiche dei collettivi: dai quartetti, ai precision, passando dai grandi gruppi e dai piccoli gruppi, ovvero una bellissima festa del pattinaggio, considerando che le “trovate” e le interpretazioni, le coreografie e le scelte stilistiche, i racconti e le esecuzioni di insieme sono davvero teatrali e di altissimo livello.

Entriamo maggiormente nel dettaglio citando i protagonisti, che sono gli atleti che compongono le due formazioni, Junior e Senior, del Precision Skate Bologna: queste due belle squadre hanno ottenuto il pass per il Portogallo grazie agli ottimi risultati conquistati agli Italiani e quindi entrambi hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza a livello internazionale. La compagine che forma il Precision Junior è formata da atleti provenienti dai sodalizi sportivi Progresso Fontana, Polisportiva Lame, Pol.va Orizon BO, Il Quadrifoglio FE e con il programma “Rock party” è salita sul 3° gradino del podio: una grandissima soddisfazione, considerando la giovane età di questi ragazzi, fra cui citiamo le atlete della Polisportiva Lame Elisa Fonsati, Elisa Marzocchi e Martina Bizzocchi. Grazie alle allenatrici Sara Mattucci e Serena Lambertini per il grandissimo lavoro che portano avanti per unire e far reagire bene il gruppo in gara!

Le soddisfazioni non erano finite: due giorni dopo è scesa in pista la formazione Senior (gruppo formato dalle società Progresso Fontana, Polisportiva Lame, Pol. Spring, Ass. Dil. Aprutino TE), che con la magistrale e intensa interpretazione “I have a dream” e grazie a passaggi tecnici millimetrici e rischiosissimi, si è aggiudicata un bel 3° posto; nonostante un po’ di amarezza per una caduta, non possiamo che complimentarci con tutti gli atleti, citando in modo particolare le ragazze della Polisportiva Lame Elena Brunelli e Giulia Fonsati, facendo poi un applauso anche ad Ambra Florimbi, tesserata per la società di provenienza ma preziosa presenza nelle file dei nostri allenatori, e ringraziare le allenatrici Sara Mattucci e Sara Saletti per tutte le competenze e l’energia messe in campo per aver fatto crescere e aver creduto in questa bella squadra e nelle collaborazione intersocietaria che sta alla base del progetto. Congratulazioni a tutti i ragazzi e buona preparazione del Mondiale, che si terrà a settembre in Colombia.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic