Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: dai giochi giovanili agli Europei

Chiara Pazzaglia è l’atleta del Gruppo Agonistico che ci ha rappresentati alla Fase Provinciale dei Giochi Giovanili Fisr. Riservata e timida, Chiara ha iniziato a pattinare quando era già abbastanza grande e naturalmente in una disciplina così tecnica e precoce come è quella del pattinaggio, si deve impegnare il doppio per ottenere i medesimi miglioramenti di un giovanissimo. Ma la sua caparbietà è stata premiata: si è infatti classificata al 1° posto in questa ultima prova che, ci auguriamo, le ha lasciato fiducia e consapevolezza di sé. Bravissima Chiara!

A pochi giorni di distanza da questa manifestazione, ecco che altri nostri pattinatori erano attesi da importanti competizioni: sarebbero partiti con gli aerei che li avrebbero portati sino in Portogallo, alla ricerca delle migliori prestazioni possibili al Campionato Europeo Gruppi di Pattinaggio e Precision Team. La città di Paredes, non lontana da Porto, ha fatto da cornice a questo atteso evento che ogni anno vede in pista il meglio delle specialità rotellistiche dei collettivi: dai quartetti, ai precision, passando dai grandi gruppi e dai piccoli gruppi, ovvero una bellissima festa del pattinaggio, considerando che le “trovate” e le interpretazioni, le coreografie e le scelte stilistiche, i racconti e le esecuzioni di insieme sono davvero teatrali e di altissimo livello.

Entriamo maggiormente nel dettaglio citando i protagonisti, che sono gli atleti che compongono le due formazioni, Junior e Senior, del Precision Skate Bologna: queste due belle squadre hanno ottenuto il pass per il Portogallo grazie agli ottimi risultati conquistati agli Italiani e quindi entrambi hanno avuto l’opportunità di vivere questa esperienza a livello internazionale. La compagine che forma il Precision Junior è formata da atleti provenienti dai sodalizi sportivi Progresso Fontana, Polisportiva Lame, Pol.va Orizon BO, Il Quadrifoglio FE e con il programma “Rock party” è salita sul 3° gradino del podio: una grandissima soddisfazione, considerando la giovane età di questi ragazzi, fra cui citiamo le atlete della Polisportiva Lame Elisa Fonsati, Elisa Marzocchi e Martina Bizzocchi. Grazie alle allenatrici Sara Mattucci e Serena Lambertini per il grandissimo lavoro che portano avanti per unire e far reagire bene il gruppo in gara!

Le soddisfazioni non erano finite: due giorni dopo è scesa in pista la formazione Senior (gruppo formato dalle società Progresso Fontana, Polisportiva Lame, Pol. Spring, Ass. Dil. Aprutino TE), che con la magistrale e intensa interpretazione “I have a dream” e grazie a passaggi tecnici millimetrici e rischiosissimi, si è aggiudicata un bel 3° posto; nonostante un po’ di amarezza per una caduta, non possiamo che complimentarci con tutti gli atleti, citando in modo particolare le ragazze della Polisportiva Lame Elena Brunelli e Giulia Fonsati, facendo poi un applauso anche ad Ambra Florimbi, tesserata per la società di provenienza ma preziosa presenza nelle file dei nostri allenatori, e ringraziare le allenatrici Sara Mattucci e Sara Saletti per tutte le competenze e l’energia messe in campo per aver fatto crescere e aver creduto in questa bella squadra e nelle collaborazione intersocietaria che sta alla base del progetto. Congratulazioni a tutti i ragazzi e buona preparazione del Mondiale, che si terrà a settembre in Colombia.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi