Notizie dalla Polisportiva Lame

Palestre scolastiche, Centro Vasco de Gama e Pizzoli: venerdì 19 maggio ripartono le attività

La Polisportiva Lame, vista la comunicazione del Comune di Bologna (sotto) annuncia che venerdì 19 maggio riaprono e ripartono le attività presso le palestre scolastiche, il Centro Sportivo Vasco de Gama e il Centro Pizzoli.

Nei luoghi all'aperto, in particolare nei campi di calcio, tutto ciò avverrà compatibilmente con la praticabilità della struttura.

Resta inagibile, causa lavori in corso, il pattinodromo del Centro Vasco de Gama.

La nota del Comune di Bologna

Visto l’attenuarsi delle piogge nell’area di Bologna, riprende venerdì 19 maggio, l'attività didattica nel territorio comunale in tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori.

  • Rimarranno chiuse la scuola primaria Longhena e la scuola dell’infanzia Casaglia perché non raggiungibili in sicurezza a causa degli smottamenti nell’area collinare.
  • Resta chiusa anche la scuola dell’infanzia Follereau a causa di infiltrazioni che richiedono ulteriori interventi.
  • Sono in corso verifiche per la scuola dell’infanzia Scarlatti. Entro sera la scuola informerà direttamente i genitori sulla riapertura o meno.

Domani riapriranno a Bologna anche musei, biblioteche, centri sportivi comunali e cimiteri.

Rimane anche per domani il divieto di accedere e stazionare in parchi e aree verdi adiacenti alle aree fluviali e di stazionare sotto gli alberi in tutti i parchi.

Si ricorda in particolare che è molto pericoloso frequentare i parchi fluviali, perché il terreno potrebbe muoversi anche in assenza di pioggia e ci potrebbero essere smottamenti.

Il Comune rinnova l’invito a non spostarsi con mezzi propri e ad usare i mezzi pubblici e, per quanto possibile, alle imprese a favorire lo smart working. Sul sito di Tper tutti gli aggiornamenti sulla circolazione dei bus e le deviazioni di percorso. 

 


altre news dalla Polisportiva Lame

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic