Notizie dalla Polisportiva Lame

Lame Christmas Gala: tra festa e solidarietà, un’altra esaltante edizione!

Domenica 17 dicembre tutti gli atleti e le atlete del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame hanno coinvolto un pubblico numeroso e partecipe nell’ammirare le tante esibizioni proposte, fra salti, trottole, coreografia, musica, costumi, colori e …qualche scenetta divertente! 

La nuova edizione del Lame Christmas Gala 2023, che quest’anno ha avuto come titolo “100 anni di … Walt Disney!” e a cui era stato conferito il Patrocinio da parte del Comune di Bologna e del quartiere Navile, ha visto anche l’intervento di molte personalità del mondo sportivo e cittadino che ci hanno onorati con la loro presenza, approvando il progetto e spendendo parole di stima per il lavoro quotidiano che Polisportiva Lame porta avanti attraverso lo sport. 

Hanno infatti preso la parola il delegato del Coni Furio Veronesi, l’Assessora allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, il professor Antonello Ferluga, anch’egli storico rappresentante del Coni Provinciale, l’Assessore alla scuola Daniele Ara che ci ha fatto una gradita sorpresa intervenendo assieme al presidente della Polisportiva Lame Oriente Giuliani. Ci erano poi arrivati i saluti scritti da parte di Maurizia Bigi, dalla Fisr Emila Romagna, e da Federica Mazzoni, presidente del Quartiere Navile.  Ospiti e pattinatori del settore Pattinaggio sono stati premiati e valorizzati dalle personalità e allenatori e sostenuti da tutto il pubblico che fino alla fine li ha applauditi e ammirati.

Tutti i gruppi di lavoro che compongono il settore Pattinaggio avevano infatti scelto un film o cartone animato della lunga storia della produzione disneyana per sviluppare il tema previsto e il risultato è stato dato dal bellissimo viaggio nel magico mondo dei personaggi più iconici e nelle storie più affascinanti e, si sa, tutto questo  viene apprezzato non solo dai bambini, anzi ….! E forse proprio in questo consiste il rinnovarsi di questa magia che, anche nel nostro contesto, ha contagiato tutti una volta reso noto il filone da seguire…

Non si sono tirati indietro nemmeno i genitori dei nuovissimi atleti dei centri di avviamento, conosciuti pochi mesi alla riapertura dei corsi. E siamo certi che anche la squadra di coloro che sono arrivati ore prima al palazzetto per l’allestimento e di coloro che si sono trattenuti alla fine abbiano portato a casa un bell’effetto di coinvolgimento e di coinvolgimento, sicuri di avere contribuito alla buona riuscita dell’evento, vivendo i medesimi momenti frenetici tipici dei dietro le quinte assieme e attorno ai dirigenti e agli allenatori che coordinavano questa bella macchina organizzativa.

D’altra parte il fine ultimo, oltre a quello di divertirsi, era quello vivere un momento identitario, di tenere uniti atleti e famiglie, di assistere ad uno spettacolo sportivo, nonchè quello benefico, a favore di Ageop Ricerca: infatti da varie stagioni a questa parte, Ageop e l’Oncologia Pediatrica sono i destinatari di parte del ricavato della sottoscrizione a premi, lotteria che vede l’intervento di tanti esercizi commerciali, che ringraziamo, che contribuiscono ad arricchire il montepremi. 

Nello specifico, il “Progetto Casa Gialla” è stato l’obiettivo verso cui i referenti della nota Associazione bolognese ci hanno indicato di devolvere la somma ottenuta, in modo da contribuire alle rate del mutuo stipulato per far diventare di proprietà la casa in cui vengono ospitati i familiari dei bambini in cura presso le strutture bolognesi.

Parliamo però dei veri protagonisti della festa: i bambini, le bambini, gli atleti e le atlete più formati, gli amatori, i ragazzi e le ragazze del Roller, gli ospiti. Ecco chi abbiamo ammirato e applaudito nel corso del pomeriggio: grazie ad un grande lavoro da parte degli allenatori che sono riusciti a coinvolgere tutti i gruppi, ecco che sono scesi in pista i giovanissimi e le giovanissime dei centri di avviamento, sia della sede Beverara, che della sede Sferisterio, che hanno presentato interpretazioni deliziose. 

E' stata poi la volta dei componenti del Perfezionamento e del Preagonistico con una simpatica interpretazione; avanti ancora con un collettivo formato dagli Agonisti, che hanno dato vita ad una storia… coinvolgente; non sono mancate le specialità che vengono proposte ai nostri atleti, tutti coinvolti nel renderle fantasiose, proprio per attenersi al tema proposto:  la Solo Dance e persino gli Obbligatori… A coronare tutto questo sono interventuti anche il Piccolo Gruppo, il Gruppo Giovani, il Quartetto e anche fantastici atleti di livello internazionale, ovvero Francesco Vittuari e il Precision Skate Bologna (coalizione intersocietaria, quest’ultima, fra le cui fila ci sono anche atlete della Polisportiva Lame), in entrambi i casi reduci dal recente campionato mondiale di Ibaguè (Colombia), da cui sono rientrati con preziose medaglie al collo! Un’altra significativa presenza è stata la giovanissima coppia artistico proveniente da Funo. Le due ciliegine sulla torta sono stati l’intervento del gruppo Roller, con una dimostrazione di destrezza, e le varie scenette costruite da parte di alcuni componenti il Gruppo Adulti Amatoriale di cui non si può che sottolineare l’inifinita disponiblità e la voglia di mettersi sempre in gioco!

Rinnovando il nostro grazie agli allenatori e le allenatrici che hanno coordinato questo programma e rivolti a tutti gli Auguri finali, con il sorriso sulle labbra si è conclusa anche l’edizione 2023 del Lame Christmas Gala e ora ci godiamo un po’ di foto e di video da tenere nel cassetto dei nostri ricordi più belli.

   
Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic