Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Gli ultimi fine settimana sono stati molto intensi sia per gli atleti che per le famiglie e, naturalmente, anche per gli allenatori del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame. Ogni weekend del mese di marzo è stato infatti caratterizzato da appuntamenti rotellistici in cui i nostri pattinatori se la sono cavata alla grande!

Partiamo con il nostro racconto dalla manifestazione denominata Giochi Giovanili Fisr, la cui fase Comunale ha visto scendere in pista agguerriti atleti del gruppo Preagonistico: nei Primi Passi C Sofia Laneve, nelle Giovani Promesse 1) abbiamo applaudito Sofia Olivieri, nonché il bellissimo 2° posto di Chiara Guarnieri e il 3° gradino del podio di Chiara Potassa; nelle Giovani Promesse 3) grande soddisfazione per il 1° posto ottenuto da Alice Anania e fra i più grandi si sono distinti Enrico Veggetti 1°, Arianna Croce 1°e Lucia Gasparini 5° nelle rispettive categorie. Fra gli agonisti, che partecipando a questa gara in apposite categorie hanno avuto occasione di affrontare una prova in più, citiamo Enrica Orsini 4°, Chiara Pazzaglia 3°, e i due bei primi posti di Adele Martelli e di Sofia Rondo.

Sempre per ciò che riguarda l’attività giovanile, una bella esperienza è stata la partecipazione di alcuni atleti alla Fase I del Trofeo Lupo Alberto – Percorsi di Destrezza. Ecco i velocissimi bimbi e le velocissime ragazze che hanno dimostrato tanta grinta, ben figurando, nel lottare contro il cronometro: in categoria 2 anno 2017 applausi per la emozionatissima Rita Gargamelli, che prima non avrebbe voluto partecipare perché troppo intimorita, ma che poi ha dato davvero il meglio di sé e si è anche divertita, annunciando già che desidera partecipare alla fase II di maggio! In categoria 2 anno 2016 bravissime Vittoria Bellucci, Amira Boudaoud, Marta Caselli, Chiara Ferriani, Camilla Nanni, Lulù Olatunji, Leonardo Ori Nanni, Olivia Guidotti. In categoria 3 anno 2015 abbiamo schierato Jemira Naisseum, Viola Lucia Lucalzi, Debora Negromanti. In categoria 3 anno 2014 ecco scendere in pista Chisom Olatunji, Gaia Giovannitti e Rebecca Lettieri. In categoria 4 i nostri portacolori bianco rossi hanno trionfato: Chiara Potassa ha conquistato il 1° posto ed Enrico Veggetti il 3°. In categoria 5, dopo aver tifato per Laura Bernardini, Irene Mantovani, Sara Othman, Alice Anania, Agata Guarnieri Minnucci, Sofia Olivieri, abbiamo esultato per il 1° posto conquistato da Arianna Croce. L’atleta Chiara Potassa ha poi vissuto una ulteriore esperienza all’interno del Trofeo SuperPromo, prendendo anche parte alla fase I del Trofeo Smile in cui ha presentato il suo disco di gara interpretativo e caratterizzato da fondamentali di buona qualità grazie al quale ha ottenuto un punteggio pieno e convincente che ci fa ben sperare per il futuro della ragazza. 

Passiamo a raccontare le imprese degli agonisti. Si è svolta la fase Provinciale della specialità Livelli della Uisp e ottimi sono stati i piazzamenti: Aurora Rinaldi è salita sul 2° gradino del podio in categoria I Professional B); Emily Beghelli è campionessa provinciale in categoria II Professional A; Lucia Babini Gammino è campionessa provinciale nel Livello III Professional… ottimo lavoro! Fra le prime prove a livello regionale ad essere organizzate ci sono state le gare di Formula Uisp: molto bene il 6° posto di Adele Martelli, il 17° di Chiara Pazzaglia, il 4° di Sofia Rondo, nonché il 30° di Enrica Orsini, in una categoria in cui si è confrontata con quasi sessanta partecipanti. A Roma si è poi svolta la seconda tappa del Circuito Nazionale Fisr della specialità in Line, appuntamento che non si è fatta sfuggire la nostra Greta Cami, 5° classificata alla fine della sua avventura. Greta e Francesca non si erano fatte mancare neanche la partecipazione allo stage In Line svoltosi in Veneto alla presenza della referente nazionale Fisr della specialità In Line. Sono poi arrivate anche le competizioni di Solo Dance: per completare i Campionati Provinciali Fisr di Danza mancava ancora la competizione di Emily Beghelli, classificatasi 14° e attesa ora dalla corrispondente prova regionale. Emily nel frattempo, assieme alle altre atlete che fanno parte delle compagini intersocietarie Junior e Senior del Precision Skate Bologna, ha portato a termine due belle imprese: si sono infatti già svolti i Campionati Regionali e il Campionato Italiano Assoluto della specialità Precision e i gruppi di cui facciamo parte hanno portato a casa risultati prestigiosi quali i due titoli di campioni regionali Fisr, il 2° posto dello Junior al Nazionale (fra gli atleti che lo compongono, sottolineiamo la presenza di Emily Beghelli, Martina Bizzocchi e di Elisa Fonsati) e il 1° posto del Senior (di cui fanno parte anche Elena Brunelli e Giulia Fonsati). Questi ottimi traguardi porteranno le due squadre ad essere convocate per l’attività internazionale. Un sentimento di orgoglio altrettanto grande possiamo dire di provarlo per altre due formazioni di collettivi che portiamo avanti con passione e che hanno partecipato al Campionato Nazionale Gruppi Aics: il Quartetto (formato da Lucia Babini Gammino, Alice Rinaldi, Aurora Rinaldi e Francesca Viccinelli) si è classificato al 2° posto, mentre il Piccolo Gruppo (formato da Diletta Baroncini, Nicoletta Dalledonne, Chiara Diolaiti, Caterina Liboni, Greta Mellere, Sara Tullini) ha conquistato il 4° piazzamento… ottimo lavoro ragazze!

E visto che, oltre all’attività giovanile e a quella agonistica, teniamo molto anche alla promozione sul territorio, non ci siamo fatti mancare la partecipazione alla Sagra della Raviola di Trebbo di Reno dove hanno sfilato anche divise della Polisportiva Lame, grazie alla presenza di Samantha, Stefania e Stlivi che, assieme ad altri amatori, volontari, referenti di settore e genitori spesso giocano questo fondamentale ruolo di cerniera fra il nostro sodalizio sportivo e gli eventi promozionali, importantissimi per la diffusione dell’immagine di settore e Polisportiva e che, quindi, ringraziamo perché ovviamente la sovrapposizione con le gare è inevitabile, come si evince da questo lungo racconto.

Infatti tutti gli allenatori e le istruttrici del settore sono sempre a bordo pista perché seguono ovviamente i ragazzi e li accompagnano alle competizioni; da sottolineare la loro cura e la loro dedizione e ringraziamo per questo tutti i tecnici che con passione di giorno in giorno ci fanno crescere: Valentina Babini, Marzia Beghelli, Silvia Carniello, Nicole Cois, Nicoletta Dalledonne, Ambra Florimbi, Elisa Fonsati, Asia Gervasi, Lisa Iacenda, Lucia Lamberti, Serena Lambertini, Caterina Liboni, Sara Mattucci, Greta Mellere, Martina Rossini, Silvia Sabbadini, Sara Saletti sono le allenatrici che hanno seguito le competizioni agonistiche e le attività giovanili in questo intenso mese.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Festa di Carnevale sui pattini: vi aspettiamo domenica 25 febbraio

Alla pista del centro sportivo Cavina, domenica 25 febbraio alle ore 16, si fa festa con musica, stelle filanti, carrellata di esibizioni e voglia di divertirsi e stare insieme! Alla Polisportiva Lame è carnevale, anche a dispetto del calendario… Il Settore Pattinaggio vi aspetta!

Leggi tutto
Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Pattinaggio Artistico: l’attività procede a gonfie vele

Mese di febbraio ricco di gare e soddisfazioni per la Polispotiva Lame: i campionati provinciali volgono al termine e si affacciano le prime prove regionali. Buoni i risultati per tutti i nostri pattinatori e per le pattinatrici che sostengono i nostri colori.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic