Notizie dalla Polisportiva Lame

40° Polisportiva Lame tra memoria e commozione: premiati i fondatori e i volontari

Una gran bella festa, sul filo delle emozioni e dei ricordi. Sono partite le celebrazioni ufficiali per il 40° anniversario della Polisportiva Lame. Eravamo quasi in duecento domenica 19 al Palalame per un ottimo pranzo a base di paella, in piacevole compagnia e per celebrarsi, nella sobrietà che sempre ci contraddistingue.

Alla presenta delle istituzioni, a testimoniare la loro vicinanza, con gli assessori Roberta Li Calzi e Daniele Ara, e la presidente del Quartiere, Federica Mazzoni, il momento clou è stata la premiazione di alcuni dei fondatori (Ovidio Orsoni, presidente onorario, e Silvano Negroni, per tutti il “ragioniere”) e di numerosi volontari, con la Polisportiva sin dalla nascita.

L’attuale presidente della Polisportila Lame, Oriente Giuliani, ha ricordato con commozione e orgoglio “come qui, dove quarant’anni fa c’era solo un terreno spelacchiato con due porte da calcio, per tutti ‘la buca’, un giorno alcune persone - Ivan Pizzirani, Ovidio Orsoni, Marco Belletti, Silvano Negroni, Mario Alvisi - ebbero una visione. Costruire un luogo di 'sport per tutti': così nacque la Polisportiva! 40 anni dopo, come direbbe Vasco Rossi, ‘Siamo ancora qui!’. Con i nostri valori, tante attività per i più piccoli come per gli anziani, sempre nel pieno rispetto della legalità sportiva, usciti vincenti anche contro avversari durissimi, come la pandemia e il recente folle rincaro dei prezzi delle utenze”.

“Siamo un punto di riferimento per il Quartiere e per la città. Facciamo sport ma non solo: pratichiamo l’inclusione e la solidarietà. Ci siamo inventati, per esempio, l’ormai ventennale manifestazione 'Un bambino che gioca vince sempre'. Abbiamo anche risultati importanti, a partire dal pattinaggio ma non solo. Ma se appunto siamo ancora qui lo dobbiamo ai tanti soci, amici, alle famiglie, ai dirigenti, agli allenatori e agli atleti. Ma soprattutto ai tanti volontari che credono nei nostri valori e ci affiancano”.

La Festa ora continua domenica 26, al pomeriggio, con il Gran Galà di tutte le discipline.

Vi aspettiamo!

I riconoscimenti per i volontari

• Alessandro Alvisi
  • Giuseppe Venier

Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

con il sostegno di:

Berardi