Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

Prosegue senza sosta per il settore Pattinaggio della Polisportiva Lame l'impegnativa stagione agonistica, ben mixata ad altri eventi promozionali. Ogni fine settimana dei mesi di maggio e giugno è sempre caratterizzato dalla presenza dei nostri pattinatori a competizioni, trofei promozionali, iniziative e feste.

Conosciamo i protagonisti che, nella maggior parte dei casi, si stanno esprimendo bene e hanno guadagnato anche convocazioni importanti, superando selezioni.

Per ben due fine settimana consecutivi sono scese in pista le atlete della specialità Artistic In Line, per portare a termine le tappe del Circuito Nazionale Fisr 2024: a Pieris (GO) e a Alzano Lombardo (BG) si sono distinte Greta Cami, in III Divisione Junior, e Debora Quadretti, in III Divisione Adult B). Greta, che ha vissuto quest'anno in generale una splendida stagione, ha conquistato il 2° posto in entrambi gli appuntamenti, nonché il 2° gradino del podio nella ulteriore prova di Solo Dance In Line; bravissima e congratulazioni per un risultato finale di circuito, che alla data in cui scriviamo non è ancora ufficiale, ma che certamente si attesterà fra i vertici di categoria. Brava anche Debora, più soddisfatta della prima tappa citata, piuttosto che dell'altra, ma che è comunque riuscita a farsi riconoscere dalla giuria la maggior parte delle difficoltà proposte e che ha ottenuto la medaglia di bronzo in entrambi gli appuntamenti.

Spostiamo l'obiettivo sulla specialità Solo Dance: al Campionato Regionale Fisr, in categoria Jeunesse, una super Lucia Babini Gammino ha afferrato la 5° posizione conquistando così il diritto a partecipare agli Italiani che si terranno a Piancavallo (PN)... e sarà una bellissima esperienza di crescita ulteriore.

Per ciò che riguarda i Regionali UISP della stessa specialità, bravissime ad Adele Martelli e ad Emily Beghelli, rispettivamente 10° in cat Super Bronze e 17° in categoria ProAllievi.

Sempre in contesto regionale, ottime prestazioni quelle delle ragazze che si cimentano nella specialità Livelli, che ha visto Aurora Rinaldi al 4° posto nel Livello I Profesional, Emily Beghelli bravissima ad agguantare il 2° gradino del podio nel Livello II Professional, Lucia Babini Gammino con un bel 4° piazzamento nel Livello III Professional. Queste atlete affronteranno la fase Nazionale, come è d'uso per questa specialità, il prossimo autunno.

È la volta degli Esercizi Obbligatori: a Prato si è già tenuto il Campionato Italiano Fisr, dove Lucia Babini Gammino, agguerrita, ha saputo ottenere un ottimo 8° piazzamento!

Anche il gruppo Preagonistico si è visto attivissimo in questo rush finale di attività: a Monterenzio Agata Guarnieri Minnucci ha partecipato alla fase II dello Smile; Alice Anania, Arianna Croce ed Enrico Veggetti si sono cimentati nella fase II del Morisi, di cui sottolineiamo in particolare il 1° gradino del podio conquistato da Enrico in categoria 4); lo stesso atleta, in GP 3 (2011-12) ha vinto un'altra medaglia d'oro ai Giochi Giovanili Regionali Fisr, a cui hanno preso parte anche le compagne di squadra Agata Guarnieri Minnucci e Chiara Potassa in GP 1 (2011-12), categoria numerosissima che le ha viste rispettivamente in 26° e 23° posizione finale. Tutti bravissimi ...atleti e allenatrici!

E, a proposito di allenatrici e allenatori, a loro va sempre il nostro ringraziamentoper la dedizione e le competenze messe in campo nel fare crescere gli atleti, ma anche per la disponibilità a prendersi cura dei Centri di Avviamento e dei Livelli Perfezionamento, coinvolti in tante iniziative importanti per la loro crescita, nonché per rappresentare la Polisportiva Lame in una miriade di appuntamenti promozionali. Infatti, dopo i festeggiamenti legati al quarantennale (ancora in corso!) ecco che la Festa di Primavera in Montagnola (dove abbiamo fatto provare i pattini a minuscoli atleti e a curiosi un po' più cresciuti!), la esibizione a Nonantola (per il Piccolo Gruppo), i Trophy (in cui abbiamo reso protagonisti i bambini e i ragazzi dei centri di Avviamento e i livelli del Perfezionamento) sono state le occasioni di confronto, di crescita e di divertimento che contribuiscono ad una positiva diffusione dell'immagine del nostro sport.

Le prossime news le scriveremo da Misano (dove si sta svolgendo il Trofeo Internazionale Filippini), dal Pilastro, da Calderara e da Massa Carrara (dove è in corso la Skating Fest, ovvero il Campionato Nazionale UISP di tutte le specialità) e da Riccione (teatro dell'annuale International Skating Trophy).

Se volete saperne di più, continuate a seguire e a fare il tifo per i nostri atleti!


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic