Notizie dalla Polisportiva Lame

Gran Fondo di ciclismo: successo organizzativo e di partecipazione

Un successo, il 16 giugno scorso, la Gran Fondo di Gaggio Montano di cicloturismo, organizzata dalla Polisportiva Lame e dedicata a Gianfranco Contri, già campione del mondo nella 100 km a squadre. 

La manifestazione, che fa parte del Criterium Nazionale UISP delle Gran Fondo ed anche del circuito Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, è una delle manifestazioni clou nell'ambito del 40° anniversario della Polisportiva Lame.

Si è partiti dalla sede della Polisportiva, in via Vasco de Gama, e tre sono stati i percorsi possibili.

Circa 380 i partecipanti in rappresentanza di ben 59 società.

In classifica Avis Bolognese ha preceduto la Ciclistica Bitone Bologna, terzo posto per il Team Gianluca Faenza di Castenaso.

Impeccabile l'organizzazione, che ha visto impegnati un grande gruppo di volontari: una cinquantina tra ciclisti, familiari e amici, in particolare nei tre punti ristoro sul percorso di 160 Km. Quindi strepitoso il "pasta party" allestito nella sede della Polisportiva, che ha coinvolto circa 210 "granfondisti".

Alle premiazioni hanno presenziato, tra gli altri, il presidente della Polisportiva, Oriente Giuliani, e Ferruccio Armaroli.



Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: il crescendo di fine stagione

Pattinaggio Artistico: il "crescendo" di fine stagione

I mesi di maggio e giugno sono sempre intensissimi: in questa accelerazione nel ritmo degli impegni, tanti gli atleti del settore pattinaggio della Polisportiva Lame protagonisti nelle prove delle varie specialità rotellistiche.

Leggi tutto
Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Ciclismo: dal tour dell'Elba alla Gran Fondo del 16 giugno

Giorni di piena attività per il settore ciclismo, reduce da un tour all’isola d’Elba e pronto per la Gran Fondo di Gaggio Montano, in programma il 16 di giugno, con partenza dalla sede della Polisportiva Lame. È uno degli eventi clou tra le manifestazioni per il 40° anniversario della Polisportiva.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic