Notizie dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: viaggiando tra Italiani, Fisr ed Europei

Rovente l’estate, ancora intensa l’attività, grandi le soddisfazioni per i nostri portacolori...

Piancavallo (PN), e Ponte di Legno (BS) sono stati i luoghi che hanno visto lo svolgersi di due prestigiosi eventi del mondo rotellistico e da qui sono arrivate notizie e foto da parte di pattinatori biancorossi che hanno rappresentato la Polisportiva Lame.

A Ponte di Legno (BS) si sono tenuti i Campionati Italiani Fisr Assoluti, dove la Polisportiva Lame era presente nella specialità Solo Dance, in categoria Senior maschile, grazie a Francesco Vittuari che, al di là delle più rosee previsioni, visto un nuovo contesto e un livello altissimo, si è classificato al 4° posto. Il nostro grazie va all’allenatore e coreografo Andrea Bassi e al suo staff: il racconto da parte di Andrea, di Serena Lambertini e di Sara Saletti ha riportato un quadro entusiasmante della prestazione di Francesco che, oltre alla correttezza del gesto tecnico, ha saputo coinvolgere e farsi ammirare. 

Il cammino prosegue perchè, oltre a tutto questo, Francesco ha anche strappato il biglietto di convocazione ai Campionati Europei di Fafe (Portogallo). Infatti fra qualche giorno, a fine luglio, saremo tutti collegati con la diretta streaming per seguirlo, sostenerlo e fare tanto tifo!

A Piancavallo (PN) si sono svolti i Campionati Italiani Fisr di Solo Dance Divisione Nazionale dove la nostra Lucia Babini Gammino ha ben figurato: ha affrontato la style dance e poi, migliorando la classifica provvisoria dopo questa prova, l’esercizio libero. Lucia porta a casa uno splendido risultato: 12° in una categoria di oltre trenta partecipanti; molto positiva, quindi, la crescita di questa ragazza e meritatissime le soddisfazioni che arrivano, visti la caparbietà e l’impegno costante di Lucia in questa attività sportiva. Un saluto e un grazie alla allenatrice Ambra Florimbi per la preparazione delle nostre atlete.

Prima di augurare buona estate ai nostri sostenitori e appassionati di rotelle, nonchè ai nostri atleti e istruttori (che in effetti avrebbero bisogno di una piccola pausa!), dobbiamo attendere quindi fine luglio per il Campionato Europeo; nel frattempo ci tengono ancora impegnati le serate del Disco Roller e la programmazione della nuova stagione che già bussa alle porte, a proposito della quale arriveranno a breve notizie dedicate.


Photogallery

altre news dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame aderisce al Fondo “Dote Famiglia”: contributi per i corsi sportivi!

La Polisportiva Lame ha aderito al Fondo “Dote Famiglia”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport. Le famiglie con figli tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE minorenni inferiore a 15.000 euro potranno richiedere un contributo per un massimo di due figli per nucleo familiare, da destinare all’iscrizione ai corsi sportivi. Click day da lunedì 29 settembre.

Leggi tutto
La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

La Polisportiva Lame ricorda con affetto Silvano Negroni, fondatore e tesoriere

Socio fondatore costituente della Polisportiva Lame. Tesoriere per 15 anni. Per tutti il “ragioniere”. La Polisportiva Lame saluta con dolore la scomparsa di Silvano Negroni e si raccoglie vicino alla famiglia: l’amata moglie Paola, le adorate figlie Alessandra ed Elisabetta, i suoi cari nipoti Davide, Federico e Riccardo. Funerali martedì 9 settembre al DOS della Certosa.

Leggi tutto

con il sostegno di:

Berardi
Sogese
Emil Banca
Cisalfa Sport
Isokinetic