Notizie dalla Polisportiva Lame

La Polisportiva Lame si aggiudica il Trofeo Regionale Smile

Dopo una stagione intensissima che ha visto questi atleti rappresentare la Polisportiva Lame in vari contesti promozionali in ambito provinciale e regionale, eccoli finalmente tutti insieme per affrontare quella che è probabilmente la specialità più divertente del pattinaggio artistico: il TROFEO REGIONALE SMILE.

Questa è davvero un'attività che conquista: il divertimento per atleti, famiglie, e anche per gli allenatori, è assicurato.

La giornata è stata lunghissima perché ciascun atleta può partecipare sia con un esercizio individuale sia con un programma in "coppia" con un compagno, ovvero in "duetto".

Ecco allora i veri protagonisti di questa bella avventura a Castel Maggiore, nel Bolognese.

Sin dal mattino tante sono state le soddisfazioni perché in categoria Mascot Adele si è classificata al 1° posto con "La danza della panza", in categoria Novizi Viola è salita sul 2° gradino del podio con "La fabbrica di cioccolato" e al suo fianco ecco Matilde al 3° posto con "Felice come un Trolls". Ma hanno contribuito alla vittoria finale della squadra anche le partecipazioni di Alice con "il Re Leone", di Martina V. con "Mascherina", di Martina C. in "L'elfo nel bosco", di Maria Teresa con "la Regina dei ghiacci", e di Benedetta con "I ruggenti anni '20". In categoria Piccoli Azzurri bravissima Eva che ha sfiorato il podio con "In volo, fino all'imbrunire". Ed è stata poi la volta della elegantissima Chiara che in categoria Juniores ha vinto con il suo bellissimo "Maleficient".

Per ciò che riguarda la specialità Duetti, sono state le ragazze più grandi a concludere le gare del mattino e per ciò che riguarda la Polisportiva Lame nel Livello III° Duetti ci hanno pensato Chiara e Carlotta a conquistare il gradino più alto del podio raccontando la "leggenda di Cristalda e Pizzomunno".

Dopo un allegro pranzo al sacco all'aperto tutti insieme, sono ripartite le gare del pomeriggio, con una maratona che ha visto in pista un frenetico susseguirsi di atleti portacolori della Polisportiva Lame.

in categoria Primavera un altro podio è stato occupato quasi tutto da atleti bianco-rossi ! Infatti Clara ha conquistato un bellissimo 2° posto con "La la land" e Cecilia è arrivata sul 3° gradino del podio con "I love Paris"; a seguire importantissime per la conquista finale del trofeo le partecipazioni di Greta con "Cigno bianco, cigno nero", Teresa con "Hotel Transilvania", Camilla con "Hostess", Stefania con "L'esploratore", Erika con "Sing".

Avanti tutta con il 1° posto arrivato in categoria Allievi da parte di Martina con la sua incantevole presentazione di "La Bella e la Bestia" e a seguire preziose le partecipazioni di Arianna in "Fra le stelle", Sabrina in "Il circo", Maria Laura con "Anastasia".

Ancora una volta la specialità Duetti ha concluso la mezza giornata di gare, ed ecco come è andata.

Nel Livello I° Duetti davvero super le nostre eroine Matilde e Viola che con i "SuperPigiamini" hanno conquistato il gradino più alto del podio; appena sotto il podio dolcissime Alice e Adele con "Le ballerine di Degas" e poco dopo in classifica troviamo Martina C. e Martina V. con "La danza della savana".

Fantastico il podio del Livello II° dei Duetti con il 1° posto conquistato dalle straordinarie Clara e Greta che hanno pattinato come mai avevano fatto prima presentando una intensissima interpretazione di "L'eterna danza del cielo"; altrettanto spigliate e gradevoli Eva e Cecilia che hanno dato vita ad un duetto davvero ben assortito che ha ottenuto il 3° posto con "La vie en rose". In questa stessa categoria davvero simpaticissime ed azzeccate anche le altre esibizioni: Stefania e Arianna con "Panico sotto la doccia", Benedetta e Teresa in "La nuvoletta dispettosa", Camilla ed Erika con "Alla ricerca dell'intero" e non abbiamo perso nemmeno i punti di partecipazione grazie al sangue freddo di Martina che, risolvendo in extremis una situazione sgradevole, si è fatta carico del suo duetto e ha presentato da sola "Una amicizia ... quasi impossibile", entrando in pista e facendo davvero del suo meglio, sostenuta e applaudita da tutta la squadra: a lei a fine giornata, per decisione delle compagne, è stato dato l'onore di alzare il Trofeo Regionale Smile 2019, vinto dalla Polisportiva Lame.

altre news dalla Polisportiva Lame

Pattinaggio Artistico: marzo, un mese davvero indimenticabile!

Il mese di marzo 2024 è stato caratterizzato da tante belle esperienze, da molte soddisfazioni, nonché da importanti risultati, per gli atleti e le atlete del Settore Pattinaggio che, in rappresentanza della Polisportiva Lame, hanno presenziato a eventi prestigiosi. E non ci si ferma.

con il sostegno di:

Berardi